log in

20 Gen 2017 - Etna, aggiornamento meteo, neve, apertura sciovie e strade

E' già in corso in queste ore la "sciroccata" che nelle prossime ore fino a lunedi dovrebbe accompagnare una forte fase di maltempo sul nostro vulcano. Le temperature sono in rialzo, come ovvio con questo tipo di vento, ma lo zero termico dovrebbe assestarsi intorno i 1500 metri di altezza portando così consistenti accumuli oltre queste quote a beneficio delle stazioni sciistiche. Previsto anche il solito vento che potrebbe dare l'avvio a bufere fastidiose per le attività sportive, comunque gli operatori sono pronti ad accogliere gli sciatori sulle piste purché il meteo permetta condizioni di sicurezza per far girare le sciovie. Daremo aggiornamenti sempre sul nostro sito, nel bollettino neve e sui social network come facebook e twitter per conoscere al mattino le ultime news. 

Segnaliamo che da ieri grazie ai recenti accumuli a Nicolosi si può finalmente scendere con gli fino a fondo valle, alla partenza della seggiovia e se verrà confermata la stima di innevamento finalmente si potrà godere di un fondo buono anche nella stazione di Etna Sud.

La viabilità stradale ancora oggi era buona con presenza di neve che stava però cominciando ad accumularsi oltre i 1500 metri, pertanto al momento segnaliamo che tutte le strade sono percorribili ma solo con l'uso di catene e/o gomme da neve, sempre che nella notte non vi siano straordinari accumuli. 

Foto: nevicata a Piano Provenzana stamattina

fisi