Ospitalità
log in

Ospitalità

Villa Dorata (quota 1700 mt)

Hotel**** | 4 km da Ski Area Etna Sud

L’Hotel Villa Dorata è un edificio progettato e costruito nei primi anni del ‘900 per il duca Giovan Battista Paternò Castello di Roccaromana. Oggi, completamente ristrutturato ed attrezzato con mobili d’epoca alcuni dei quali appartenenti agli arredi originari della villa e disposti secondo una policromia armonica e un’adeguata collocazione, si compone di nove camere doppie di raffinato charme, dotate di ogni comfort, alle quali si aggiungono una sala ricevimento, un salone ristorante dove si possono gustare i tipici piatti della cucina siciliana e un bar.

Sito web

Il Nido dell'Etna

Hotel *** | Linguaglossa

Ai piedi del maestoso vulcano e al centro di Linguaglossa, l’Albergo Il Nido dell’Etna permette ai suoi ospiti di ammirare un quadro naturalistico senza eguali. L'hotel ospita una mostra permanente con oltre 70 opere del pittore e scultore siciliano Nino Cordio; ed è proprioÂÂ l’incisione Il Nido a dare il nome all’Albergo, la cui riproduzione è presente in tutte le stanze. L’ospite avrà modo di apprezzare la natura che lo circonda durante le sue passeggiate in paese e i tour in zona,ÂÂ degustazioni dei vini dell’Etna direttamente in cantina ed escursioni sul vulcano che approfondiranno la scoperta della Sicilia, anche con eventuale minibus dell’Albergo a 9 posti(Si prega di richiedere disponibilità e costi prima dell’arrivo).

Sito web

Rifugio Ragabo

Rifugio | 4 Km da Ski Area Etna Nord

Sull’Etna, nel Versante Nord, il Rifugio Alpino RAGABO a una stella è il luogo ideale per trascorrere giornate di tutto riposo. Riscaldati da un camino sempre acceso si possono gustare piatti tipici. Dopo una giornata sui campi da sci o dopo una sana passeggiata nell’immensa pineta Ragabo, è possibile soggiornare nelle camere del rifugio, tutte dotate di bagno e TV.

Sito web

Chalet Clan dei Ragazzi (1500 mt)

Rifugio | 5 km da Ski area Etna Nord 

Lo Chalet Clan dei Ragazzi è situato a 1500mt.s.l.m, completamente immerso nel verde della pineta Ragabo, nel territorio del comune di Linguaglossa – Etna Nord. La struttura, realizzata in legno, è caratterizzata da locali disposti su due piani: sala bar, sala da pranzo, sei camere, cucina , una grande sala polivalente e una piccola accogliente cappella. Un’esperienza di relax e una base privilegiata per tutte le escursioni e le attività che si praticano sul vulcano. Lo Chalet Clan dei Ragazzi sorge infatti in prossimità di Piano Provenzana, che in inverno è stazione sciistica e in estate punto di partenza delle escursioni guidate ai crateri sommitali dell’Etna.

Sito web

Trattoria Incognito

Presso la Trattoria Incognito ad Acireale è possibile gustare piatti tipici siciliani a base di pesce. Il menù fisso presenta numerosissimi antipasti per una carrellata di vari piatti classici e molte volte fantasiosi (ma sempre gustosi) che hanno reso celebre questo locale per passare ai primi (un paio di scelte) e per i palati più insaziabili agli arrosti di pesce fresco. Fascia di prezzo:30/35€ Il locale è aperto solo a pranzo ed è consigliata la prenotazione Tel. 3497896343

B&B Perla dell'Etna

B&B | Zafferana etnea

A Zafferana Etnea la "PERLA DELL'ETNA", dispone di CAMERE TUTTE CON BAGNO INTERNO ed è situata in una incantevole palazzina dei primi del 900, ristrutturata completamente, di fronte la chiesa Madre, nel cuore del CENTRO STORICO. Tutti i nostri alloggi dispongono di PAVIMENTO IN PARQUET, BALCONE PANORAMICO, BAGNO IN CAMERA, CANALI TV SATELLITARI, TV LCD, CASSAFORTE, ASCIUGACAPELLI, FRIGOBAR e CLIMATIZZATORE. L'abitazione è dotata di un ingresso indipendente riservato agli ospiti che permette la libertà di muoversi come a casa propria. 

Sito web

Case Mangano

Casa vacanza | Linguaglossa

La struttura, si trova nel quartiere “Sciotto”, a 300 metri dal centro di Linguaglossa, splendido paese ubicato tra il mare e l’Etna, in un territorio ricco di colori, odori e sapori assolutamente unici. Essa nasce dalla nostra esperienza maturata negli anni come turisti, e dalla voglia di far conoscere e valorizzare il territorio ed in particolare Linguaglossa, paese che ha dato i natali a personaggi di spicco come Francesco Messina (scultore), tra le cui opere possiamo citare il cavallo di viale Mazzini (sede RAI) e la via crucis di S. Giovanni Rotondo. La posizione di Case Mangano, permette di raggiungere oltre il vulcano, con le sue piste da sci, e le spiagge di Taormina, Giardini Naxos e Fondachello, anche altri siti turistici quali le Gole dell’Alcantara o “il Picciolo Golf Club”.

Sito web

B&B Don Diego

B&B | Linguaglossa (centro)

Nel centro storico di Linguaglossa si trova il Don Diego nato dalla ristrutturazione di una casetta antica in pietra lavica, composta da due piani, ogni piano contiene un'appartamento completo, composto da due stanze matrimoniali, bagno e cucina completamente indipendenti. Le nostre stanze sono arredate in modo armonioso e confortevole, munite di aria condizionata e da quant'altro necessario per coccolare i nostri ospiti nel migliore dei modi.

Sito web

Antico Borgo Petralia

Hotel*** | Zafferana etnea

L'Antico Borgo Petralia a Zafferana Etnea è un punto di partenza ideale per escursioni sul vulcano e per lo sci, a metà strada tra le due località sciistiche, in una magnifica cornice naturale tra il vulcano e il mare. Ma anche chi volesse godersi giornate di vacanza in pieno relax potrà apprezzare le qualità di questa struttura che, grazie alla passione familiare con cui è gestita, è molto curata in ogni dettaglio e fornita di ogni comfort, compresa una gradevolissima terrazza con piscina. All'interno del Borgo oltre alle confortevoli stanze anche 2 casa vacanze per famiglie e amici. Vedere fotogallery. Struttura convenzionata per gli utenti EtnaSci e EtnaExcursion.it

Sito web

Rifugio Citelli (1751 mt)

Rifugio | Sant'Alfio | 6 Km da Ski Area Etna Nord

Il rifugio Citelli è stato ristrutturato nel 2011 e adesso offre delle camere sobrie ma confortevoli per un totale di 18 posti letto e numerosi bagni, si trova nel comune di Sant'Alfio (CT) localizzato in zona “C” del Parco, alle pendici nord orientali del vulcano Etna a quota 1750 metri, nell'antica caldera di un cratere avventizio il Monte Concazze. Posizione ideale per la partenza di escursioni verso i crateri o i numerosi itinerari nei sentieri del versante nord est del vulcano. La struttura si presta molto bene come scelta per gruppi di escursionisti e di sci alpinisti. Il rifugio è raggiungibile dall'autostrada Messina-Catania (A 18). Si esce dal casello di Giarre e si seguono le indicazioni per San Giovanni Montebello e Sant'Alfio. Qui giunti (km. 9) si seguono le indicazioni per Fornazzo ed Etna nord. Da Fornazzo proseguire sulla strada provinciale Mareneve fino al bivio (km. 14,5) per il Rifugio Citelli, da qui proseguire per altri 3 km e si è giunti al rifugio.

Sito web

Sottoscrivi questo feed RSS