GALLERY
log in

Vivere sull'Etna è pericoloso?

Ci hanno chiesto perché non andiamo via dal nostro territorio sottintendendo che siamo pazzi a voler vivere qui. Abbiamo rivolto la stessa domanda al noto vulcanologo dell'INGV Boris Behncke che ha deciso, vent'anni fa, di trasferirsi alle falde dell'Etna. Ecco la sua risposta! #rialzatifleri Credit: Fabio Russo

  • 0

Etna - DroneFly su Piano dei Dammusi

Short video di una delle zone più belle del vulcano: la faggeta Timparossa vista dall'alto grazie al drone e la cosiddetta Sciara dei Dammusi. Consigliamo la visione ad alta risoluzione almeno a 720p o 1080p. Puoi impostare la risoluzione del video dall'icona impostazioni, accando la barra di avanzamento del video in basso. 

  • 0

Il silenzio del vulcano

Il Silezio del vulcano è un video prodotto da Antonio e Lorenzo D'Agata, due fratelli uniti dalla passione per la foto e per l'Etna, che le immagini di questo video sintetizzano molto bene. Immagini insolite del vulcano, non solo fuoco e lava, ma anche l'armonia dei colori che si alternano nelle stagioni legati, in questo video, dal filo conduttore del naturale silenzio che caratterizza i luogji meno frequentati del vulcano. 

  • 0

Speciale criterium interappenninico Etna - Classifiche e fotogallery degli atleti

A breve disponibili in questa pagina il link alle fotogallery degli atleti della gara di slalom gigante e di slalom speciale. Sono parecchie foto e stimiamo di pubblicare tutte le foto, dopo una cernita di centinaia di scatti effettuati da due fotografi messi a disposizione dal nostro portale web, entro giorno 12 o 13 Febbraio. Rimandiamo intanto alle classifiche sul sito della FICr VAI ALLE CLASSIFICHE

FOTOGALLERY PRIMA MANCHE SLALOM GIGANTE (EtnaSci.it)

FOTOGALLERY SLALOM SPECIALE 1-2° (Dario Lo Scavo)

FOTOGALLERY SLALOM GIGANTE 1°-2° (Dario Lo Scavo)

Per acquistare le foto inviare una email a etnasci@gmail indicando il nome del file di interesse o il link. Verrà inviato il file in formato adatto alla stampa eventuale post prodotto per la migliore qualità. Il costo di una singola foto è di 10€ oppure 8€ per fotosequenze con minimo 5 scatti. 

The magic forest

La magia dei boschi etnei innevati dopo i recenti giorni di "bel tempo"! Video realizzato da Gianpaolo Nicoletti (Caproni dell'Etna). 

  • 0

31.1.2016 San Silvestro in volo sul vulcano!

Pubblichiamo lo spettacolare video filmato con il drone da Guido La Rosa, sciatore e snowkiters tra i più sfegatati del nostro vulcano. Le immagini di sci e paesaggi noti, ma da prospettive diverse, si commentano da sole, godetevele!!!

  • 0

7/10 Dic 2016 - Week end di neve ad alta quota!

Pubblichiamo la fotogallery del primo week end di Dicembre dei versanti sud e nord dell'Etna. Foto davvero molto suggestive, grazie alla visibilità di questi giorni e agli scenari dell'Etna innevata e dei vari appassionati che nonostante le sciovie ancora chiuse, non hanno rinunciato a fare qualche curva o due passi sulla neve del vulcano. Anzi vogliamo sottolineare proprio questo aspetto. L'Etna si sta affermando sempre più come location straordinaria per le attività sportive più svariate come il freeride e lo sci alpinismo, per lo snow kite, per le ciaspole e molti altri sport non legati alla tradizionale apertura delle sciovie  (purtroppo vincolata all'innevamento a quote più basse) e quindi sempre più praticati. 

 
Autori delle foto:  Dario Teri - Paolo Teri - Marco Di Stallo - Guido La Rosa - Sebastiano Mirici - Alfio Scigliano

Campionato regionale di sci in Valle del Bove (1932)

Marzo 1932 - L'istituto Luce ci riporta indientro di oltre 80 anni, all'interno della Valle del Bove e non solo. Incredibili immagini del passato con una miriade di persone, in qualità di partecipanti sciatori e di spettatori. Assolutamente da vedere alzando il volume e ascoltando in religioso silenzio...

  • 0

27 Feb 2015 Spettacolare freeski a Etna Nord

Non capita tutti i giorni di trovare condizioni di neve fresca come quelle di questa stagione. Cosi la scorsa settimana, al primo spiraglio di sole, un gruppo di amici, ha portato a casa una delle giornate più belle in fuoripista dove ogni "cliff" si è rivelato utile per un "jump". Noi li abbiamo seguiti ed ecco il risultato in questa gallery... freeriders: Vincenzo e Mirko Cicerone, Salvatore Ragonese, Enzo Zumbo

VAI ALLA GALLERY

19 Feb 2015 E' tornata la polvere bianca sul vulcano!

Era da un po' di tempo che non si vedeva così tanta neve sul nostro vulcano e ovviamente il nostro team e insieme ai compagni di merende, ii caproni dell'Etna, non potevano mancara all'appuntamemento. Lasciata la macchina a 1600 metri a causa della strada bloccata dalla neve, indossati gli sci più larghi in loro possesso e le pelli di foca, il gruppo è arrivato fino a quota 2850 e poi il paradiso dei freerider dentro il canalone ormai ribattezzato "caprino"...lo condividiamo con voi!

VAI ALLA GALLERY

4 Apr 2015 Skier sur l'Etna, c'est possible (Servizio su France 2)

Nel tg serale del 4 Aprile 2015 è andato in onda un servizio speciale sull'Etna e sul freeski realizzato sul nostro vulcano. Protagonisti di buona parte del servizio sono stati i Caproni dell'Etna tramite il nostro portale EtnaSci.it che hanno curato l'organizzazione logistica e la scelta delle location delle riprese dei reporter francesi. In allegato il link per rivedere il servizio.

VAI AL SITO DI FRANCE2

  • 0

4 Feb 2014 Freeride on Etna Sud

Trailer in attesa del video completo. Giornata caratterizzata al mattino da cielo grigio, nuvole e nebbia (in salita) fino a Monte frumento. Poi discesa soleggiata e neve sofficissima. In compagnia di Paolo, Dario e Beppe.

  • 0

1 Gen 2014 Freeride Etna Big Mountain Day

Grandissima giornata di freeride sul Vulcano Etna,vero paradiso per i freeriders data la rarita\' di eventi valanghivi che stanno purtroppo funestando le Alpi. Fortunatamente le quote sommitali continuano a rimanere meta di scorribande epiche ed indimenticabili. Quest\'oggi a farci compagnia è stato il cratere di Nord-Est dall\'alto dei suoi 3340mt ha regalato emissioni di gas fuori dall\'ordinario. Fortunatamente durante la risalita il vento ha soffiato in un\'altra direzione e non c\'è stato nessun evento parossistico...

  • 0

8 Dic 2013 Capitolo2 Discesa Dall'Osservatorio Vulcanologico Pizzi Deneri

Etna 8 Dicembre 2013. Si parte da Piano Provenzana quota 1825 per raggiungere L'Osservatorio Vulcanologico Pizzi Deneri a 2847mt,scenderemo sempre verso Monte Baracca ma arriveremo qualche metro più su della precedente uscita,quota 1650circa.La discesa parte all'imbrunire e si prolunghera\' fin oltre il tramonto Il tutto rendera' la giornata emozionante.Abbiamo trovato il canalone con condizioni di neve totalmente diverse dalla precedente uscita..

  • 0

5 Dic 2013 POWDER!!! - Discesa Da Osservatorio Vulcanologico Pizzi Deneri

Etna 5 Dicembre 2013. Finalmente il primo BigDay della stagione!! Iniziamo la salita da Piano Provenzana 1825mt. dove lasciamo la prima macchina per concludere lungo la Mareneve nei pressi del bivio per Monte Baracca 1620mt dove lasciamo la seconda macchina.Dislivello discesa 2847mt-1620mt,dislivello salita 1825mt-2850. La discesa parte al tramonto dall'Osservatorio Vulcanologico Pizzi Deneri 2847mt all'ombra fumante del cratere di nord-est 3340mt in polvere di gran qualita'!!! Special thanks to Caproni Dell\\\'Etna e Etnasci.it per la perfetta riuscita e a mamma Etna per averci donato della polvere stupenda dopo averci creato tantissimi problemi.

  • 0

11 Gen 2014 Alla ricerca della neve perduta

11-01-2014 Alla ricerca della neve perduta .......... in lotta tra scirocco e parossismi etnei .......... la ricerca non si ferma ....... e qualcosa si trova !!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 0
Sottoscrivi questo feed RSS

fisi