EtnaSci.it

giovedì 24 mag

Ultimo aggiornamento:20:16

NOVITA:
SEI QUI: Territorio :. Itinerari :. Parchi e riserve :. Turismo ambientale - Parco dei Nebrodi
 

LINGUAGLOSSA  chiuso    |     NICOLOSI  chiuso    |    CALABRIA  chiuso    |    BOLLETTINO NEVE Bollettino neve   |     WEBCAM webcam    |     PREVISIONI METEO meteo    |    LIVE stazionemeteo2

Turismo ambientale - Parco dei Nebrodi

E-mail Stampa PDF

Il Parco dei Nebrodi, il cui territorio ricade per gran parte in provincia di Messina al confine col parco etneo, rappresenta una delle risorse naturali più ricche dell'isola. Ben protetto e conservato, offre innumerevoli possibilità di escursione a piedi o in mountain bike tra i boschi verdeggianti e i numerosi laghetti naturali e artificiali.
Percorrendo uno dei numerosi sentieri non è raro imbattersi nella ricca fauna ed incontrare anche numerosi capi di allevamento in libertà come le mucche, i maialini neri, e il bellissimo cavallo san fratellano. Altre info: www.parcodeinebrodi.it

Il nostro commento:

"Consigliamo assolutamente delle escursioni nel Parco dei Nebrodi. Forse meglio in bici per poter visitare quanti più luoghi possibile. Al suo interno è quasi surreale lo spettacolo naturale offerto e ben lontano dallo stereotipo comune che vede la Sicilia come un ambiente arido e asciutto".

Di seguito proponiamo alcuni tra i tanti percorsi:

  • Itinerario naturalistico - "il sentiero dei laghi" (trekking o mountain bike)
 

 

freeride sull'etna

 
Share/Save/Bookmark