Il Parco dei Nebrodi, il cui territorio ricade per gran parte in provincia di Messina al confine col parco etneo, rappresenta una delle risorse naturali più ricche dell'isola. Ben protetto e conservato, offre innumerevoli possibilità di escursione a piedi o in mountain bike tra i boschi verdeggianti e i numerosi laghetti naturali e artificiali.
Percorrendo uno dei numerosi sentieri non è raro imbattersi nella ricca fauna ed incontrare anche numerosi capi di allevamento in libertà come le mucche, i maialini neri, e il bellissimo cavallo san fratellano. Altre info: www.parcodeinebrodi.it
Il nostro commento:
"Consigliamo assolutamente delle escursioni nel Parco dei Nebrodi. Forse meglio in bici per poter visitare quanti più luoghi possibile. Al suo interno è quasi surreale lo spettacolo naturale offerto e ben lontano dallo stereotipo comune che vede la Sicilia come un ambiente arido e asciutto".
Di seguito proponiamo alcuni tra i tanti percorsi:
-
Itinerario naturalistico - "il sentiero dei laghi" (trekking o mountain bike)




| 







.jpg)