EtnaSci.it

venerdì 31 ott

Ultimo aggiornamento:04:53

NOVITA:
SEI QUI: Freeride :. I Caproni dell'Etna
 222 visitatori online
 

  LINGUAGLOSSA   chiusi   |    NICOLOSI   chiusi   |   CALABRIA   chiusi   |   BOLLETTINO NEVE Bollettino neve  |    WEBCAM webcam   |    PREVISIONI METEO meteo   |   LIVE   stazionemeteo2    

I Caproni dell'Etna

I_Caproni_dell_Etna_250x480

I Caproni dell’Etna nascono per caso il 3 marzo del 2007 dall’incontro di Alfio, Francesco e Gianpaolo, in fila agli skilift etnei. Uno strano inizio per un gruppo che negli anni successivi si dedicherà in maniera incessante alle avventure, in freeride-scialpinismo, lungo i pendii del grande vulcano siciliano. Goliardia, senso di libertà e amore per lo sci e la montagna in genere…

Con queste grandi passioni il gruppo cementa la propria amicizia e sperimenta sempre nuove linee di discesa lungo i fianchi del vulcano. I caproni vanno alla ricerca del puro piacere nella discesa in nevi vergini di qualunque tipo: la tanto agognata powder, il facile firn etneo, il pappone di fine stagione, il marmo levigato dei giorni di vento o gli scalini di ghiaccio e neve dei crateri terminali.

Caproni_02_250x152

Alfio, Francesco e Gianpaolo hanno dato vita ad un modo alternativo di fare sci alpinismo senza prendersi troppo seriamente. Praticare questo meraviglioso sport non per bissare nuovi record, per agonismo o esibizionismo, ma per divertirsi in compagnia. Non importa quanto tempo ci si impiega a raggiungere la vetta o i metri di dislivello percorsi in una stagione, l'importante è salire con il sorriso sulle labbra. Sono questi i CAPRONI DELL'ETNA.

Dallo scorso anno i caproni sono diventati quattro. Al gruppo si è unito Gaetano entrato da subito in perfetta sintonia con lo spirito sportivo ed umano dei caproni.

Un ringraziamento particolare infine va ai nostri sponsor!

 

Palmeri Pneumatici

simone

 AS-Press Studio Fotografico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Segui i Caproni dell'Etna anche su fabebook

 

 

 
 

Etna Freeride