Etna Nord - Aggiornamento neve. Da domani apertura ski-lift Monte Conca
log in

Snow report

Etna Nord - Aggiornamento neve. Da domani apertura ski-lift Monte Conca

Da ieri notte imperversa la fase di maltempo che prevista (vedi ultima news Etna, in arrivo freddo polare. Le previsioni e le condizioni delle piste per fine anno) ed effettivamente è stato rispettato il bollettino m,eteo sia per il freddo che per la neve.  In mattinata a Piano Provenzana abbiamo rilevato circa 10/15 cm di neve nuova caduti a 1800 metri, non molti ma comunque sufficienti per imbiancare la località sciistica del versante nord etneo, che grazie a questo reintegro nevoso vedrà l'apertura di tutti gli impianti, incluso lo skilift Monte Conca (in foto) che fino ad oggi era chiuso per innevamento insufficiente sulla risalita dello skilift. Sul versante sud invece non si rilevano accumuli consistenti, mentre attendiamo la fine della perturbazione per ulteriori aggiornamenti del bollettino neve in fuoripista e per la località di Piano Battaglia. 
Al momento si registrano nevicate a bassa quota sul vulcano, anche se di pochi centimetri, a partire dai 300 metri di quota. A Piano Provenzana la nostra stazione meteo alle ore 21,01 ha registrato una temperatura di -9,1°. 
Domani dovrebbe dimunire la fase di maltempo e le sciovie dovrebbero aprire come da bollettino neve EtnaSci, ma raccomandiamo la massima prudenza e di non avventurarsi senza catene o gomme da neve. Per chi volesse seguire la situazione in tempo reale, può consultare la nostra webcam.

Foto di repertorio dello skilift Monte Conca