5.2.2019 - Etna di nuovo imbiancata. Da Giovedì 7 Feb Riaprono le sciovie
log in

Snow report

fisi

5.2.2019 - Etna di nuovo imbiancata. Da Giovedì 7 Feb Riaprono le sciovie

6 Feb 2019 - Ultimo aggiornamento. Da domani 7 Febbraio riapertura delle sciovie a Etna Nord come da bollettino neve EtnaSci. 

ETNA 5.2.2019 - Nelle ultime 24 ore le previsioni meteo che davano precipitazioni nevose sul vulcano, provenienti da levante, sono state ampiamente rispettate e anzi sono caduti più centimetri del previsto, molto utili per coprire la coltre di cenere che era caduta nelle ultime giornate che aveva causato lo stop forzato delle sciovie. Secondo le prime stime vi sarebbero accumuli di almeno 40/50 cm sul versante settentrionale di Etna Nord, Piano Provenzana. Questo permetterebbe la riapertura delle piste da sci e di fondo in tempi piuttosto brevi non appena le condizioni permetteranno agli addetti agli impianti di poter mettersi al lavoro per la sistemazione delle piste. Non appena si avranno notizie più certe verranno forniti gli aggiornamenti. La fase di maltempo non è comunque ancora conclusa e si prevendono ancora precipitazioni. Si prospetta una situazione favorevole anche sul versante sud del vulcano, con condizioni di innevamento buone per una probabile apertura delle piste. 

VIABILITA' - Si segnalano strade innevate oltre i 1300 metri e ovviamente il transito è consentito solo con catene a bordo (obbligatorie). Si raccomanda comunque massima attenzione. 

E' possibile seguire in real time le condizioni grazie alla stazione meteo e webcam di EtnaSci.

Vedi anche:

Foto: immagine di repertorio versante nord.