Quest'anno purtroppo l'Etna sembra non aver tregua dall'ira di Eolo! Nelle ultime due settimane sono state moltissime le giornate in cui gli impianti a Nicolosi sono rimasti chiusi a causa del vento.
Si scierà o non si scierà?
Gli impianti sono pronti a partire se ci dovesse essere bel tempo. Purtroppo però anche per il fine settimana in arrivo le previsioni non sono molto buone e si dovrà vedere, giorno per giorno, l'intensità del vento e magari informarsi con i numeri indicati nel nostro bollettino neve prima di partire. A Linguaglossa la seggiovia oggi è stata aperta e, condizioni permettendo, dovrebbe essere aperta per il fine settimana. L'innevamento è ottimo su tutte le piste etnee anche perché nei giorni scorsi sono caduti circa una ventina di centimetri di neve fresca.
VIABILITA': La viabilità, dopo l'ultima bufera di ieri, è di nuovo critica. La strada Nicolosi Etna è spalata ma presenta il fondo ghiacciato (stamattina era una monocorsia). Chiuse le altre strade. A Linguaglossa la strada è aperta. Transito in ogni caso consentito solo con catene.
Eventuali aggiornamenti verranno prontamente segnalati in questo o in altri articoli ufficiali.




| 








.jpg)