:::. NETWORK :. ETNASCI.IT :. ETNASNOW.IT :.  ETNAEXCURSION.IT :. SPORTCLUBETNASCI.IT :. ETNAWEBCAM.IT :. ETNAWEB.NET :. ETNA FORUM :.

REGOLAMENTO - Torna a  EtnaSci.it -   EtnaSnow.it

Raggiungere il rifugio Sapienza con il bus AST

In questo forum gli utenti possono aprire discussioni di varia natura non trattate nei forum specifici

Raggiungere il rifugio Sapienza con il bus AST

Messaggiodi vale46 » 07/01/2012, 12:15

Buongiorno a tutti :) ,
Qualcuno di voi ha mai preso il bus AST che parte dalla stazione di Catania e raggiunge il Sapienza? Gli sci si possono portare in questo bus?
Perchè essendo sprovvisto di macchina quest'anno non sò proprio come raggiungere le piste da sci :? .
vale46

Re: Raggiungere il rifugio Sapienza con il bus AST

Messaggiodi puka » 07/01/2012, 18:21

Io l'ho preso un paio di volte, l'attrezzatura non la puoi portare dentro l'autobus con te nei posti a sedere, ma la puoi lasciare tranquillamente nel vano bagagliaio del bus, quindi non ci sono problemi. Purtroppo però a me una volta è capitato che a causa del restringimento di carreggiata, dovuto alla presenza di neve ai lati della strada, il bus non potesse proseguire oltre a "La Quercia" (mi pare si chiami cosi, cmq l'ultimo punto utile al bus per fare inversione) e da lì poi ho dovuto fare l'autostop... quindi informati bene prima! ;)
puka

Re: Raggiungere il rifugio Sapienza con il bus AST

Messaggiodi vale46 » 13/01/2012, 13:05

puka ha scritto:Io l'ho preso un paio di volte, l'attrezzatura non la puoi portare dentro l'autobus con te nei posti a sedere, ma la puoi lasciare tranquillamente nel vano bagagliaio del bus, quindi non ci sono problemi. Purtroppo però a me una volta è capitato che a causa del restringimento di carreggiata, dovuto alla presenza di neve ai lati della strada, il bus non potesse proseguire oltre a "La Quercia" (mi pare si chiami cosi, cmq l'ultimo punto utile al bus per fare inversione) e da lì poi ho dovuto fare l'autostop... quindi informati bene prima! ;)

OK quindi proverò a chiamare e ad informarmi, e per tornare a Catania hai usato sempre lo stesso bus?

Comunque grazie per l'informazione :)
vale46

Torna a Off Topic