:::. NETWORK :. ETNASCI.IT :. ETNASNOW.IT :.  ETNAEXCURSION.IT :. SPORTCLUBETNASCI.IT :. ETNAWEBCAM.IT :. ETNAWEB.NET :. ETNA FORUM :.

REGOLAMENTO - Torna a  EtnaSci.it -   EtnaSnow.it

Quando aprono gli impianti?

Area dedicata alle discussioni e alle previsioni del tempo sul nostro vulcano

Re: Quando aprono gli impianti?

Messaggiodi Santi » 21/12/2011, 14:57

Ah dimenticavo......tre anni fa si sciava alla grande per capodanno..... ;) .... Non è proprio impossibile che succeda....!
Santi

Messaggiodi turbine » 21/12/2011, 15:03

Ciao a tutti maniata di briganti.
Sono un nuovo iscritto ma avanti negli anni.
Molti anni fa il 15 di novenbre gli impianti di risalita erano aperti e sapete dove... a piano battaglia!!!!
turbine

Messaggiodi Lorenzoct » 21/12/2011, 15:16

Se ci fossero i mezzi e soprattutto la mentalità, basterebbero solamente le temperature basse.....per l'immacolata sono stato in valgardena e si è sciato alla grande solo esclusivamente con neve artificiale.
Lorenzoct

Messaggiodi modicarossazzurra » 21/12/2011, 15:40

Ciao a tutti, sono un vecchio sciatore, ho cominciato sull'Etna nel 1968 a soli 11 anni, con l'allora CAI MONTEROSSO, poi CAI SICILIA, e da allora , finche' non mi sono trasferito in provincia di Ragusa, gran frequentatore dell'Etna. Quanti ricordi......
Ma, bando alle nostalgie, il motivo della mia e' l'impossibilita, per coloro che vengono da lontano, di sapere se all'arrivo a Nicolosi o a Piano Provenzano, troverà gli impianti aperti o chiusi!
Non rispondono al telefono se non alle 9, in ogni caso sono perlomeno reticenti e la risposta tipica e': lei venga, dovrebbero essere aperti, se poi non lo saranno che vuole che sia! Che vuole che sia rinunciare ad un sabato domenica? Che vuole che sia farsi 4 ore di strada inutilmente?
Allora chiedo semplicemente che noi amanti dell' etna ci si organizzi per riuscire a dare il servizio migliore possibile a tutti gli appassionati della nostra montagna, dovunque essi siano: sono sicuro che incalzando a dovere la società che gestisce gli impianti , potremo vedere su Queste pagine, per tempo, le previsioni di apertura/ chiusura , magari anche con le percentuali!! Almeno, se parto alle 7 del mattino per essere a linguaglossa per le 9 , saprò a cosa vado incontro!
Che dite, si può fare?
Un saluto a tutti

'
modicarossazzurra

Messaggiodi carmelo catalano » 21/12/2011, 15:50

Certo che si può fare...non appena la mentalità del siciliano viene sostituita da quella altoatesina !

Santi io non ho detto che è impossibile...ma che non è affatto la regola !
carmelo catalano

Messaggiodi carmelo catalano » 21/12/2011, 15:52

Dimenticavo, il discorso della neve artificiale è un discorso insensato, a parte il fatto prettamente pratico e realizzativo, ma se quì non funziona NULLA, come si può pensare di parlare di cannoni e neve artificiale ?
Il vecchiodetto dice "...i pisci a mari e a padedda supra" !
carmelo catalano

Messaggiodi Bigbear » 21/12/2011, 17:11

modicarossazzurra ha scritto:Ciao a tutti, sono un vecchio sciatore

Allora chiedo semplicemente che noi amanti dell' etna ci si organizzi per riuscire a dare il servizio migliore possibile a tutti gli appassionati della nostra montagna, dovunque essi siano: sono sicuro che incalzando a dovere la società che gestisce gli impianti , potremo vedere su Queste pagine, per tempo, le previsioni di apertura/ chiusura , magari anche con le percentuali!! Almeno, se parto alle 7 del mattino per essere a linguaglossa per le 9 , saprò a cosa vado incontro!
Che dite, si può fare?
Un saluto a tutti

'

Ciao e benvenuto!!
Etnasci ed Etnasnow sono nati anche per questo motivo! cerchiamo di dare questo servizio anche se sai che non spetta a noi ma alle società che gestiscono gli impianti. Noi, come si intuisce, ci mettiamo passione e buona volontà (molte volte anche risorse economiche) per dare quante più informazioni a persone che come te hanno il diritto di sapere se fare 4 ore di strada per un motivo o meno.
Noi ormai come ogni anno, cerchiamo di fare il massimo e anche quest'anno lo faremo sicuramente ;)
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi Bigbear » 21/12/2011, 17:14

Mels sai perché la cam si è bloccata? cazzarola..
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi Lorenzoct » 21/12/2011, 17:31

Posso capire i problemi pratici e cmq non so quanti di noi siano così esperti da sapere quali siano.....ma che discorso è, "qui non si deve fare niente perchè qui non funziona niente"!Non è che perchè "semu pessi", dobbiamo rimanere tali per sempre!!!!!
Lorenzoct

Messaggiodi Salv0 » 21/12/2011, 18:00

Intanto la cam di etna sud mi dà belle impressioni, le correnti sono un pò cambiate bisogna vedere come si è messa la situazione a etna nord..
Info impianti Etna Sud: 095/914141
Info impianti Etna Nord: 347/4957091
Per info di "spessore" http://www.etnasci.it/home/faq-domande- ... ut=default
Salv0

Messaggiodi Bigbear » 21/12/2011, 18:32

Lorenzoct ha scritto:Posso capire i problemi pratici e cmq non so quanti di noi siano così esperti da sapere quali siano.....ma che discorso è, "qui non si deve fare niente perchè qui non funziona niente"!Non è che perchè "semu pessi", dobbiamo rimanere tali per sempre!!!!!

Giustissimo, ma le parole sono una cosa, i fatti un'altra. L'unico mezzo che abbiamo è la protesta! al momento che servono le firme o le facce, scappano tutti!
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi Santi » 21/12/2011, 18:34

Hai ragione però se la Sicilia è così la colpa è di questa "rassegnazione" comune! :cry: Cmq......se c'è da firmare per i cannoni io sono capolista!!! :D
Santi

Messaggiodi null@f@cente » 21/12/2011, 19:11

Santi ha scritto:Hai ragione però se la Sicilia è così la colpa è di questa "rassegnazione" comune! :cry: Cmq......se c'è da firmare per i cannoni io sono capolista!!! :D

ancora con sti cannoni...........NON SI POSSONO PROPIO FARE........MEGLIO PREOCCUPARSI dei 23/25/27€ di skipass giornaliero che si aggiungono ai servizi inestistenti........alle condizioni della strada pessime(anche se quest' anno avemo i Rangers per la viabilità)....preoccupati di quelle cose che già abbiamo ma che non funzionano.........I CANNONI FUMIAMOCELI!!!!!!!
null@f@cente

Messaggiodi Bigbear » 21/12/2011, 19:59

purtroppo ha ragione null@f@cente.. dobbiamo iniziare con il pretendere le cose che normalmente si hanno in qualsiasi località sciistica!
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi carmelo catalano » 21/12/2011, 21:38

Ma la finiamo di dire stupidaggini ?
I Cannoni...ma che cavolo dite ?
Che ci facciamo con i cannoni, sempre ammesso che sia fattibile una cosa del genere sull'Etna...quando ci sono problemi IMMANI che vengono 100000 volte prima di questi ipotetici cannoni ?
Mamma mia ma siete duri di comprendonio !
Metti la firma per i cannoni...poi se ti spalano la strada per salire su dopo 15 giorni...o ti fanno pagare un giornaliero 28 €...e il parcheggio INCUSTODITO 3/4 €...se l'impianto apre alle 10 perchè si mettono a cazzeggiare...se gli girano le palle e alle 14 chiudono...di questo e di altri 100000 problemi non ti frega...pensa ai cannoni !
Ma per favore !
carmelo catalano

Messaggiodi Santi » 21/12/2011, 22:16

Scusi professore Catalano......non parlo più!
Santi

Messaggiodi carmelo catalano » 21/12/2011, 22:42

Non c'è bisogno che fai le battutine, te le puoi tranquillamente risparmiare, basterebbe solo essere più realisti, ragionevoli e pratici...piuttosto che pensare a cose astratte !
Pensiamo ai cannoni...e poi rimaniamo nella cacca come o peggio di adesso...ha senso secondo te ?
carmelo catalano

Messaggiodi carmelo catalano » 21/12/2011, 22:44

Bigbear ha scritto:Mels sai perché la cam si è bloccata? cazzarola..

Quella foto tutta nera mi fa temere che la canon sia andata !
carmelo catalano

Messaggiodi Lorenzoct » 21/12/2011, 23:47

Ragazzi, qualcuno sà se sull'etna, oggi, ci sono state precipitazioni interessanti???
Lorenzoct

Messaggiodi cicciosgracco » 22/12/2011, 0:13

carmelo catalano ha scritto:Ma la finiamo di dire stupidaggini ?
I Cannoni...ma che cavolo dite ?
Che ci facciamo con i cannoni, sempre ammesso che sia fattibile una cosa del genere sull'Etna...quando ci sono problemi IMMANI che vengono 100000 volte prima di questi ipotetici cannoni ?
Mamma mia ma siete duri di comprendonio !
Metti la firma per i cannoni...poi se ti spalano la strada per salire su dopo 15 giorni...o ti fanno pagare un giornaliero 28 €...e il parcheggio INCUSTODITO 3/4 €...se l'impianto apre alle 10 perchè si mettono a cazzeggiare...se gli girano le palle e alle 14 chiudono...di questo e di altri 100000 problemi non ti frega...pensa ai cannoni !
Ma per favore !

vorrei precisare ai lettori del forum che per fare la neve con i cannoni artificiali CI VUOLE INNANZITUTTO L'ACQUA e come ben sapete le condutture dell'acqua pubblica NON ARRIVANO AL RIFUGIO SAPIENZA perchè sarebbe troppo costoso spingerla li in alto con un motore.. solo per il rifuggio..
non penso che pensiate seriamente che si possa fare la neve con le autobotti..
cicciosgracco

Messaggiodi Bigbear » 22/12/2011, 10:23

cicciosgracco ha scritto:vorrei precisare ai lettori del forum che per fare la neve con i cannoni artificiali CI VUOLE INNANZITUTTO L'ACQUA e come ben sapete le condutture dell'acqua pubblica NON ARRIVANO AL RIFUGIO SAPIENZA perchè sarebbe troppo costoso spingerla li in alto con un motore.. solo per il rifuggio..
non penso che pensiate seriamente che si possa fare la neve con le autobotti..

Ciccio volere è potere! anche a me sembra troppo ma ti ricordo che l'uomo nella sua storia ha reso possibili tante e troppe cose (e per rimanere in tema ti ricordo che a Dubai si scia 365 giorni l'anno). Con questo ti voglio dire che è fuor di dubbio che prima dei cannoni si dovrebbe dare alla nostra Etna, una "vocazione turistica invernale seria", con servizi efficienti ecc ecc per poi passare o finire ad un probabile impiego dei cannoni, grazie alla creazione di un piccolo bacino artificiale da dove attingere l'acqua.. ma stiamo parlando di fantascienza, purtroppo!
Fino a quando la neve non sarà vista come una risorsa economica, possiamo solo farci il sangue acqua!
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi Bigbear » 22/12/2011, 10:25

carmelo catalano ha scritto:
Bigbear ha scritto:Mels sai perché la cam si è bloccata? cazzarola..

Quella foto tutta nera mi fa temere che la canon sia andata !

Porc£$%&""£$/&$% :(
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi surfnet » 22/12/2011, 11:16

...sangue acqua!!!! ecco trovata l'acqua x i cannoni!!! Dai skerzo, volevo provare se mi funzionava il collegamento al forum e pare di si. Ciao a tutti e l'augurio è che possiamo iniziare a sciare entro il 31!!!!! magariiiiii!!!!!
surfnet

Messaggiodi ciccio78 » 22/12/2011, 11:55

ragazzi resta solo da incrociare le dita le previsioni sicuramente sono molto migliori rispetto allo scorso anno di questi tempi :roll: :roll:
ciccio78

Messaggiodi pippoct76 » 22/12/2011, 13:29

ragazzi essendo che la cam non funonzia , non so realmente adesso quanti centimetri di neve abbiamo a p p ? qualcuno sa con esattezza come' la situazione ???????????????????????possiamo parlare di centimetri o metri ???????????????????
pippoct76

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo