:::. NETWORK :. ETNASCI.IT :. ETNASNOW.IT :.  ETNAEXCURSION.IT :. SPORTCLUBETNASCI.IT :. ETNAWEBCAM.IT :. ETNAWEB.NET :. ETNA FORUM :.

REGOLAMENTO - Torna a  EtnaSci.it -   EtnaSnow.it

Prezzi skipass 11/12

Area dedicata allo scambio di opinioni sulle località sciistiche siciliane

Re: Prezzi skipass 11/12

Messaggiodi Bigbear » 16/12/2011, 13:14

capisci quindi il nostro pessimismo cosmico nell'organizzare un evento importante... hai tutto e tutti contro; spendi tempo, soldi e salute per poi avere cosa?
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi Salv0 » 16/12/2011, 13:19

Appoggio infatti la vostra scelta.
Info impianti Etna Sud: 095/914141
Info impianti Etna Nord: 347/4957091
Per info di "spessore" http://www.etnasci.it/home/faq-domande- ... ut=default
Salv0

Messaggiodi etnasci » 16/12/2011, 16:39

Confermiamo i prezzi che hai riportato Saro. Ricordiamo inoltre a tutti che con la EtnaSci CARD ed EtnaSnow si avrà diritto ad uno sconto pari al 20% sul prezzo dei giornalieri (ancora però non hanno comunicato i prezzi)...oltre ad altre promozioni in corso: http://www.sportclubetnasci.it/index.ph ... ra-etnasci
Quindi ognuno si faccia i calcoli e valuti la convenienza.
http://www.etnasci.it - Il portale dello sci sul vulcano più alto d'Europa
etnasci

Messaggiodi Esortino » 17/12/2011, 0:43

Salve a tutti, anch'io da diversi anni, per "ovvi" motivi non vivo più in Sicilia, quest'anno passero' il periodo natalizio giù in Sicilia dai miei e dato che da qualche anno ho cominciato a sciare (nel Trentino) pensavo che forse per la prima volta potevo provare la neve dell'Etna quindi ho cercato infos su internet e mi sono imbattuto nel vostro forum.....devo dire che a momenti mi scappano le lacrime nel leggere le arrabbiature, più che motivate, che tutti voi avete espresso.
Ma che succede? Con rammarico noto che le cosa vanno sempre peggio, e non si riesce a fruire delle bellezze di cui la natura ci ha fatto dono....

Vabe', che dire, speriamo che le cose si sistemino, comunque continuerò a monitorare il sito ed il forum per vedere se mio piccolo desiderio si potrà avverare

Un ab a voi tutti
Esortino

Messaggiodi Snowman » 17/12/2011, 17:53

Esortino benvenuto nel forum...sarò sincero "levicimanu"... :-(
Le cose non migliorano, anzi purtroppo peggiorano...indipendentemente dall'evoluzione nevosa prima dell'epifania non si muove niente.

Quoto quanto detto da Salvo, io studente universitario pì farimi un weekend mi puozzu fari na finanziaria :?

E superquoto Saro, stautra minkiata 3,5 euro per il posteggio...non lo sò insieme ai 3,5 euro vuoi anke bibita e panino accussi si tranquillu pa iurnata???????????

Scusate i "toni" accessi ma questo dover speculare necessariamente su TUTTO mi fà incazzare!!!!!!!
Snowman
Snowman

Messaggiodi carmelo catalano » 17/12/2011, 20:51

Snowman ha scritto:Esortino benvenuto nel forum...sarò sincero "levicimanu"... :-(
Le cose non migliorano, anzi purtroppo peggiorano...indipendentemente dall'evoluzione nevosa prima dell'epifania non si muove niente.

Quoto quanto detto da Salvo, io studente universitario pì farimi un weekend mi puozzu fari na finanziaria :?

E superquoto Saro, stautra minkiata 3,5 euro per il posteggio...non lo sò insieme ai 3,5 euro vuoi anke bibita e panino accussi si tranquillu pa iurnata???????????

Scusate i "toni" accessi ma questo dover speculare necessariamente su TUTTO mi fà incazzare!!!!!!!

Se questo "speculare" come giustamente lo definisci tu, serviva ad avere un servizio BUONO...vabbè pazienza, ma cosi NO !
In Val Gardena, precisamente a Santa Cristina, ai piedi della mitica e famosissima pista Saslong, sede di Coppa del Mondo, con un pulmino 9 posti pagavamo mi pare 5 € per tutta la giornata, con addetti al parcheggio gentili e cortesi...no zauddi, prisintusi, cafuni e maleducati come quì !
carmelo catalano

Messaggiodi Esortino » 18/12/2011, 0:16

Showman, grazie per il benvenuto. Chiaramente io Non avendo mai sciato sull' Etna vedo le cose dall'esterno e dico, ma e' mai possibile che dobbiamo piegarci a stu pugnu di Approfittatori e smorzare la nostra passione per lo sci e la montagna?

Io dico di no. Anche se in effetti non so cosa si potrebbe fare. Vabe', ci aggiorniamo più in avanti.

Un ab a tutti
Esortino

Messaggiodi colmar » 18/12/2011, 12:00

Qua tutti parlate di val gardena, trentino, valle d'aosta...ma.....siamo in sicilia non ce lo scordiamo.
Questa terra di mare è.
Andate a ferragosto a rimini e provate ad affittarvi una sdraio e capirete subito dove vi hanno messo l'ombrellone....
E' vero la gestione potrebbe essere sicuramente migliore, ma credo che se il "turismo da neve" dura 2 mesi l'anno, il margine di guadagno potrebbe non favorire un serio investimento.
Avete mai pensato che magari proprio gli impianti che voi ora volete tanto siano il risultato di investimenti "diciamo così...azzardati"?? Ci siamo mai chiesti perchè si dovrebbero investire milioni in strutture che non solo sono a rischio lava, ma potenzialmente antieconomiche?
Io sinceramente se me ne devo andare sulla neve vado dove di neve ce n'è in abbondanza, dove non devo temere che un impianto sia chiuso, dove posso prenotare con largo anticipo ed ho tutti i comfort per passare il tempo libero serenamente. Qual è quel turista che desideroso di neve va in sicilia???
Lasciamo chiudere gli impianti sciistici, evitiamo di alimentare un INNATURALE turismo per la nostra regione e puntiamo l'attenzione su ciò che veramente può dare da mangiare ai nostri figli e valorizzare seriamente la nostra terra.
Un bel aeroporto internazionale al centro della sicilia, strade ferroviare ad alta velocità, agriturismi e spiagge...
Fatevi un bel corso subaqueo e vedrete che la vostra passione vi costerà meno facendovi divertire tutto l'anno.
...e poi se qualche giorno dovesse nevicare....un bel sacchetto della munnizza vi farà passare splendide ore in allegria.
colmar

Messaggiodi cicciosgracco » 18/12/2011, 12:30

etnasci ha scritto:Confermiamo i prezzi che hai riportato Saro. Ricordiamo inoltre a tutti che con la EtnaSci CARD ed EtnaSnow si avrà diritto ad uno sconto pari al 20% sul prezzo dei giornalieri (ancora però non hanno comunicato i prezzi)...oltre ad altre promozioni in corso: http://www.sportclubetnasci.it/index.ph ... ra-etnasci
Quindi ognuno si faccia i calcoli e valuti la convenienza.

questo sconto è cumulabile con quello per i residenti a nicolosi ?
credo che non convenga fare l'abbonamento ..
ovviamente 390 euro non hanno senso, ma neanche 230 se ci si pensa bene..
per ammortizzarli e guadagnarci bisognerà farsi almeno 10 giornate di sci..
considerando che ancora di neve non se ne parla completamente e che in ogni caso non penso che si mettano a sistemare le piste prima che finisca il periodo festivo, se ci va "benissimo" si potrebbe iniziare a sciare verso il 15 gennaio (e dobbiamo essere molto fortunati); dal 15 gennaio a fine marzo ci sono 10 settimane.. e non dovrebbero verificarsi chiusure per i motivi più vari.. penso che al massimo si può andare in pareggio, quindi meglio non assumersi rischi di perdita e pagare solo il giornaliero..

Vorrei adesso esporvi una considerazione a cui spero facciate molta attenzione:
secondo me è un nostro, cioè di noi utenti, preciso interesse NON FARE ABBONAMENTI ..
perchè quando noi gli diamo anticipatamente 230 euro a testa loro hanno GIA' guadagnato e quindi non hanno più interesse a tenere aperti gli impianti.. tanto di certo i soldi non li ridanno indietro
se invece loro GUADAGNASSERO SOLO DAI GIORNALIERI per forza di cose sono incentivati a tenere aperti gli impianti il più possibile per guadagnare..
quindi secondo me se vogliamo cercare di far funzionare meglio i servizi che ci interessano conviene che NESSUNO a prescindere faccia abbonamenti. Cioè in pratica noi con gli abbonamenti pensiamo di risparmiare e invece è solo un modo per farci fregare e farci trattare da pecore per tutta la stagione !
che ne pensate ?

per non parlare poi della fregatura che ho preso l'anno scorso, quando ho fatto l'abbonamento e a causa delle loro chiusure ci sono andato circa 3 volte ! A proposito, vi volevo chiedere, ma non si era detto che che avrebbero previsto qualche forma di rimborso agli abbonati per la tragica stagione passata ? Ne sapete qualcosa ?
cicciosgracco

Messaggiodi isterico » 18/12/2011, 13:03

Salve a tutti ..sono nuovo del forum!
L'anno scorso sono andato a sciare per la prima volta a etna nord! Non so se e quante piste ci saranno in più quest'anno..tuttavia l'anno scorso il prezzo dello skipass che si aggirava intorno alle 20 €. giornaliere, più le spese del parcheggio auto (cosa veramente assurda), mi è sembrata una vera e propria esagerazione...anzi dire esagerato è troppo riduttivo. Ora, sarei ben lieto di pagare anche 30 euro per lo skipass se mi venissero offerti dei servizi (visto che a momenti non c'è nemmeno un bar) e soprattutto se ci fossero delle piste proporzionate al costo e un certo numero di seggiovie o skilift. Ma sinceramente andare a regalare soldi a chi approfitta di una situazione di monopolio naturale anche quest'anno..senza che in cambio mi venga offerto qualcosa (se non una seggiovia o due seggiovie per un paio di piste blu tendenti al bianco pallido)..non se ne parla proprio!! Preferisco mettere da parte i soldi ..e anzichè andare sull'etna 10 volte (per esempio) ci andrò 5 volte da un'altra parte o meglio ancora con 400 €. in diverse località del nord italia mi faccio una settimana bianca completa di albergo con cena - skipass per sette giorni - maestri due ore al giorno e servizi parcheggio e navetta..come ho fatto lo scorso anno.
Chi vuole avvicinarsi allo sci ...con la mentalità che c'è qui al sud non potrà mai farlo se non a carissimo prezzo!
Chi gestisce gli impianti o fissa i prezzi per gli impianti di risalita dovrebbe, a mio avviso, riflettere sul fatto che l'aumento dei prezzi, per quello che offre l'etna, piuttosto che far aumentare i guadagni, farà senz'altro diminuire il numero delle persone che vanno a sciare!
isterico

Messaggiodi carmelo catalano » 18/12/2011, 17:05

colmar ha scritto:Qua tutti parlate di val gardena, trentino, valle d'aosta...ma.....siamo in sicilia non ce lo scordiamo.
Questa terra di mare è.
Andate a ferragosto a rimini e provate ad affittarvi una sdraio e capirete subito dove vi hanno messo l'ombrellone....
E' vero la gestione potrebbe essere sicuramente migliore, ma credo che se il "turismo da neve" dura 2 mesi l'anno, il margine di guadagno potrebbe non favorire un serio investimento.
Avete mai pensato che magari proprio gli impianti che voi ora volete tanto siano il risultato di investimenti "diciamo così...azzardati"?? Ci siamo mai chiesti perchè si dovrebbero investire milioni in strutture che non solo sono a rischio lava, ma potenzialmente antieconomiche?
Io sinceramente se me ne devo andare sulla neve vado dove di neve ce n'è in abbondanza, dove non devo temere che un impianto sia chiuso, dove posso prenotare con largo anticipo ed ho tutti i comfort per passare il tempo libero serenamente. Qual è quel turista che desideroso di neve va in sicilia???
Lasciamo chiudere gli impianti sciistici, evitiamo di alimentare un INNATURALE turismo per la nostra regione e puntiamo l'attenzione su ciò che veramente può dare da mangiare ai nostri figli e valorizzare seriamente la nostra terra.
Un bel aeroporto internazionale al centro della sicilia, strade ferroviare ad alta velocità, agriturismi e spiagge...
Fatevi un bel corso subaqueo e vedrete che la vostra passione vi costerà meno facendovi divertire tutto l'anno.
...e poi se qualche giorno dovesse nevicare....un bel sacchetto della munnizza vi farà passare splendide ore in allegria.

Ciao colmar, perdonami ma hai detto tante, troppe cose senza essere ben informato, cosa che per altro è normale visto che non vivi la realtà locale (mi riferisco al'Etna in inverno) visto che vai a sciare solamente al nord !
Quì non si sta parlando di investire chissà quanti milioni di euro per fare piste ed impianti su tutto il vulcano, ma si PRETENDE solamente che quei pochi (che tra l'altro se tutti funzionanti e con la giusta manutenzione) sono sufficienti a far gioire noi appassionati di sci, e a far lavorare degnamente coloro che hanno le varie attività, sia su in quota che nei paesi a valle.
Se ti vai ad informare vedrai che ad esempio ad Etna Nord, gli impianti sono stati (in parte) distrutti solamente nell'eruzione del 2002, alcune volte in più nel versante Sud !
Noi, nessuno di noi, vuole una Val Gardena sull'Etna (tanto per citarne una) sarebbe stupido solo pensarlo, noi vorremmo che le menti marce, corrotte, approfittatrici, stupide, di certi operatori turistici, degli amministratori, ecc. ecc.
rendessero fruibile nel MIGLIO modo possibile, le strutture esistenti, dal semplice parcheggio, alla cabinovia (da parecchi decenni esiste una funivia sull'Etna, ai ristoranti, bar ecc. ecc.
Non si parla di nuovi ed esosi investimenti, questa cosa l'hai nominata tu, nessuno di noi ha detto ciò, noi ci lamentiamo di come è gestito il tutto.
Non è scritto da NESSUNA parte, che siccome simo in Sicilia, siamo sull'Etna, la stagione sciistica dura molto meno rispetto al Nord, questo debba dare per scontato e normale (cosi si legge tra le tue righe) che si debba gestire il tutto alla viva il parroco !
A parte che in Sicilia TUTTO è gestito alla viva il parroco, da tutte le parti, si fa tutto per fottere il turista o chi usufruisce di strutture varie, quindi l'Etna è una conferma (purtroppo) del fare vergognoso che abbiamo noi siciliani !
carmelo catalano

Messaggiodi N01Z3 » 18/12/2011, 18:11

tutto cio' è ancora piu' increscioso quando a livello nazionale si sta promuovendo parecchio l'immagine dell'ETNA!!!!ho visto un servizio a tg della montagna sulla Rai:ben 2 reportage sulle riviste SCI e SOULRIDER;la conferma dell'ETNA come una delle 3 tappe italiane della Coppa Del Mondo di Sci D'Alpinismo;l'attenzione per il freeride da parte del campione del mondo Aurelien Ducroz per organizzare una tappa sull'Etna,la prevista gara di Coppa Europa entro 3 anni di sci alpino sull'Etna;la completa ricostruzione impiantistica delle 2 localita' etnee....e come ciliegina finale ci fanno questo regalo.
Spero che l'anno prossimo a certa gente non faccia piu' cortocircuito il cervello.
N01Z3

Messaggiodi Salv0 » 18/12/2011, 18:48

Colmar perdonami, ma non hai esordito sul forum ottimamente....

Mare? Ma se facciamo ridere anche dal lato a noi più favorevole?

A Rimini paghi e hai 2000 servizi, ok il mare fa schifo, ma i sciamuniti siamo noi che abitiamo in una terra mervagliosa dal lato "mare" e non riusciamo a sfruttarne le potenzialità, in pochi possono passare dal mare alla montagna ion breve tempo e al solito in qualsiasi cosa che facciamo...facciamo ridere...

Il sacco della munnizza mettilo da parte e pensiamo a fare le cose per bene....
Salv0

Messaggiodi iacitano60 » 18/12/2011, 22:34

Ciao a tutti
Ritengo il ragionamento di CICCIOSGRASSO sugli abbonamenti molto logico e furbo, infatti a parte i calcoli matematici sul convenire o no, se questi quattro mammalucchi si assicurano con gli abbonamenti una certa somma di denaro, con le teste che si ritrovano appena c'è qualcuno che starnuitisce chiudono gli impianti, se invece le entrate dipendono dal servizio dato e soprattutto dalle volte che tengono aperti gli impianti, in modo che le persone possono andare a sciare, il discorso può cambiare.
Come esempio a quanto detto, potete prendere il servizio che le ferrovie dello stato (in tutta italia) dà con i treni dei pendolari (che pagano in anticipo per tutto l'anno) come pulizia e puntualità , rispetto a quelli superveloci, dove se non sbaglio c'è l'obbligo di rimborso in caso di ritardo.
iacitano60

Messaggiodi Salv0 » 19/12/2011, 0:47

beh prendere seriamente cicciosgracco, ti fa perdere punti :mrgreen: :mrgreen:
Salv0

Messaggiodi cicciosgracco » 19/12/2011, 11:28

Salv0 ha scritto:beh prendere seriamente cicciosgracco, ti fa perdere punti :mrgreen: :mrgreen:

guarda che per una volta ero serio , anzi serissimo ..
pensateci..
io sono un ex abbonato, che non rinnoverà mai più l'abbonamento.. nell'interesse di tutti..
cicciosgracco

Messaggiodi colmar » 19/12/2011, 12:54

Salv0 ha scritto:Colmar perdonami, ma non hai esordito sul forum ottimamente....

In effetti, quando esprimo le mie idee non lo faccio per compiacere gli altri.

Un caro saluto e buone feste
colmar

Messaggiodi Bigbear » 19/12/2011, 13:19

http://www.etnasnow.it/news/1-in-primo- ... 01112.html

aggiornamenti sulla proroga degli stagionali!
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi carmelo catalano » 19/12/2011, 13:27

Comunque...inverno secco...a voi la scelta sul fare o meno lo stagionale !
carmelo catalano

Messaggiodi Salv0 » 19/12/2011, 14:37

Non potevi scriverlo all'alba? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Salv0

Messaggiodi carmelo catalano » 19/12/2011, 15:20

Guarda spero di sbagliarmi alla grande...ma ci sono un po troppi elementi che non mi piacciono affatto !
carmelo catalano

Messaggiodi Salv0 » 19/12/2011, 16:12

Gli elementi prenatalizi me li prendo però :mrgreen:
Salv0

Messaggiodi pucciodistefano » 19/12/2011, 17:24

Sono un abbonato "vecchio (anagraficamente)" e, contemporaneamente un "vecchio abbonato (in termine tecnico !?).
Voglio solo far riflettere sul fatto che, mentre negli anni passati i "vecchi abbonati" godevano di uno sconto particolare e, comunque, gli impianti del versante sud - Nicolosi erano costituiti da: cabinovia, seggiovia, e tre sciovie, quest'anno il prezzo è aumentato (sarà per venire in contro agli sciatori affezzionati in tempo di crisi !!!!) e gli impianti a disposizione sono soltanto due: la cabinovia e la sciovia Montagnola.
Qualcosa non quadra........
pucciodistefano

Messaggiodi Bigbear » 19/12/2011, 18:05

non quadra pure il fatto che hanno aumentato la tempistica per sottoscrivere lo stagionale.. che ci sia una moria di abbonati?
Melo come mai parli di inverno secco?

Ragazzi io sono il primo che non vorrei andargli a dare sti soldi e anche in anticipo..
l'unica cosa che mi piacerebbe poter fare è quella di una serrata, uno sciopero collettivo! coordinarci per non fargli staccare manco un abbonamento.. così vediamo se riusciamo a rivendicare un minimo di diritti sui servizi che si fanno pagare per buoni e invece sappiamo tutti come sono.

Ultima cosa: ci si lamenta sempre di queste cose, soprattutto sul nostro sito e sul forum (personalmente mi sta bene perché è come un bar dello sport) ma quando c'è l'occasione di "vanniare" o di esporre i problemi alle persone preposte, per favore fatelo senza tirarvi indietro, manifestando il vostro disappunto a tutto quello che succede e non!

Adesso speriamo solo nella neve.
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi Lorenzoct » 19/12/2011, 18:23

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco in questo forum, anche se lo seguo da tanto.Penso che l'idea di non fare l'abbonamento, sia da seguire non solo dal punto di vista della convenienza economica ma sopratutto perchè non penso ci sia altro modo per far intendere ai titolari degli impianti,(mi riferisco sopratutto a nicolosi dove invece di progredire stiamo assistendo ad una involuzione)il malcontento diffuso riguardo alla cattiva gestione di questi ultimi anche perchè cosí sarebbero piú propensi a tenerli in funzione ed evitare di chiuderli alla prima buona scusa....l'anno scorso chiamando per evitare di salire a vuoto mi è stato perfino detto "impianti chiusi perchè sta nevicando"!!!!!
Lorenzoct

PrecedenteProssimo

Torna a Stazioni Sciistiche