:::. NETWORK :. ETNASCI.IT :. ETNASNOW.IT :.  ETNAEXCURSION.IT :. SPORTCLUBETNASCI.IT :. ETNAWEBCAM.IT :. ETNAWEB.NET :. ETNA FORUM :.

REGOLAMENTO - Torna a  EtnaSci.it -   EtnaSnow.it

Snow...Summer !!!

Il punto di incontro dei rider siciliani e italiani...

Snow...Summer !!!

Messaggiodi Salv0 » 08/05/2011, 14:04

Riprendo l'articolo in home per aprire una discussione in tal senso in queste settimane che ci separano dai camp estivi ;)

Sarò tra i "folli" che in pieno Agosto hanno già deciso (e sperano :mrgreen: ) come località Les deux Alpes...già in piena stagione invernale accennavo qualcosa al buon Beppe FCN chiedendo anche consigli essendo la mia prima esperienza...

Ho voluto continuare a scegliere 6.9, ho iniziato con loro in Sicilia lo scorso anno, ho proseguito al Tonale quest'anno e fondamentalmente mi sono trovato bene.

Nulla tolgo alle tantissime altre scuole presenti sul territorio, ma sapete bene che non si possono scegliere tutte :mrgreen:

Allora, chi oltre me andrà a fare snow in estate? Giugno, Luglio, Agosto...e con chi?

Buttate anche qualche suggerimento per chi magari non ha paventato completamente l'idea e potrebbe così usufruire di 7 giorni divertentissimi, o chi magari essendo solo a partire potrebbe trovare qui compagnia per andare ;)
Info impianti Etna Sud: 095/914141
Info impianti Etna Nord: 347/4957091
Per info di "spessore" http://www.etnasci.it/home/faq-domande- ... ut=default
Salv0

Re: Snow...Summer !!!

Messaggiodi iacitano60 » 09/05/2011, 22:59

Facendo prevalentemente scialpinismo non sono mai stato alle Les deux Alpes, quindi non posso darti alcuna informazione sulla qualità delle piste, ti avverto solo di una cosa, che l'innevamento in Francia così come in Valle d'Aosta quest'anno è stato molto più scarso degli altri anni, quindi ti consiglierei di informarti molto bene sull'innevamento delle piste prima di prenotare. Io ad esempio sono stato proprio sabato scorso in Francia e precisamente nel vallone d'Ethiache per fare il monte Petit Vallon in fuori pista e, ti posso dire che rispetto agli altri anni sembrava di essere già ai primi di giugno come innevamento, infatti, nonostante si arrivi fino a 2050 metri con la macchina, abbiamo dovuto portare gli sci in spalla per circa un'ora e mezza, fino a circa 2.400 m..
Se vai buon divertimento.
iacitano60

Messaggiodi Salv0 » 10/05/2011, 0:25

Ciao Iacitano ;)

Vado per il park ;)
Salv0

Messaggiodi kragoth » 16/05/2011, 15:31

Ciao Salvo....come al solito accollativo eh? ;)
Per me il tormento dello scafoide è finito ma la mia stagione quest'anno è andata proprio di m..... male :evil:
Quindi anke io punto tanto alle surfate estive.... dal 28 maggio fino a fine ottobre apre il passo dello Stelvio. Sono stato lo scorso anno e al di la del fatto di stare sulla neve in piena estate mi ha affascinato la bellezza del posto. nota negativa il park. sottovalutato dai gestori, spesso kiuso. ma visto ke fino a giugno lavoro da quelle parti ... ;)
La neve anke sul ghiacciaio nelle ore più calde diventa a pappetta mentre la mattina presto è puro ghiaccio (dolore!!!!)
Portati tanta crema solare ad alta protezione altrimenti riski scottature ke manco alla plaja!!! 8-)
Intanto mi cerkerò di godermi lo Stelvio ad ogni occasione, visto ke ieri hanno kiuso gli ultimi impianti aperti di Livigno :? , per il camp 6.9 lasciami pensare un pò ... ormai è tradizione ke facciamo i camp assieme no? :lol:
Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
kragoth

Messaggiodi Salv0 » 17/05/2011, 8:22

Kragoth buondì, si mi ero messo in testa di farlo e spero di esserci :-)

Ok fammi sapere :-)
Salv0

Messaggiodi Snowman » 18/05/2011, 20:05

Io quasi confermato per l'autunno...d'estate con l'uni è molto + complicato...
Sicuramente 6.9 è una sicurezza..ma se non sbaglio prevede 2 ore di lezione al giorno...altri camp ne prevedono 4 con lo stesso prezzo...
Sarò frettoloso e superficiale ma a prima vista quale ti conviene di + è evidente....
Snowman
Snowman

Messaggiodi Salv0 » 19/05/2011, 0:49

Si snow, ho preso pareri e consigli anche in tal senso e mi è stato fatto notare che magari 4 ore di lezione al giorno potrebbero anche non aiutarti visto che l'apprendimento potrebbe appesantirsi, cioè considera che di pomeriggio il park chiude e se fai 4 ore di lezione, ti rimane veramente poco per poi provare per i tuoi fatti....

Questo è ciò che penso, poi posso anche sbagliarmi...
Salv0

Messaggiodi Salv0 » 09/09/2011, 23:37

Salvom80 ha scritto:Sarò tra i "folli" che in pieno Agosto hanno già deciso (e sperano :mrgreen: ) come località Les deux Alpes...

Immagine :mrgreen:
Salv0

Torna a Snowboard