finalmentecambionome ha scritto:Big perdonami ma per dovere di cronaca devo contraddirti
I fermi reggimolla, quei cosi in plastica, che servono a far alzare ed abbassare le paratie antivento della seggiovia si sono rotte il sabato e non la domenica.
Ciao FCN.
Non sò sabato ma domenica davanti ai miei occhi hanno cambiato le molle in 3 cabine e 2 le hanno rientrate per lo stesso problema e sò che venerdì hanno avuto lo stesso problema.
finalmentecambionome ha scritto:Esistono le previsioni meteo e se hai voglia di lavorare onestamente le previsioni le consulti e verifichi il possibile problema delle strade innevate e di conseguenza parti 2 ore prima rispetto al tuo solito orario cosi da gantire il servizio per il quale vieni pagato!
Questo è vero ma se la tua giornata lavorativa è di 8 ore se inizi 2 ore prima finisci 2 ore prima.
finalmentecambionome ha scritto:Anche io sono salito domenica mattina prestissimo infatti qualche minut prima delle 8 ero su, sono dovuto tornare indietro per scendere a prendere dei miei amici che conn tutte le catene non sono riusciti a salire perchè la mare-neve era sommersa (lato zafferana) e tornando in giù, molto in giù, chi incontro dal lato opposto? il pulmino 4x4, che può salire ovunque, della società impianti con 3 persone dentro, questo vuol dire che non c'è nessuna volontà di fare le cose per bene, perchè se questa volontà ci fosse alle 7 sarebbero dovuti essere su con i gatti già in funzione a battare la pista, come succede in ogni altra stazione sciistica del mondo, anche in kazakistan!!!
Considera che non tutti i dpendenti della seggiovia salgono dalla stessa strada e alle 8 quando sono arrivato la pista era battuta e stavano liberando la stazione di arrivo
finalmentecambionome ha scritto:Se poi hai problemi di qualsiasi natura e tipo lo comunichi ai tuoi clienti, fai un annuncio, esponi un cartello chiaro e leggibile ma se non comunichi la gente si arrabbia perchpè molti "faticano" e "sudano" per guadagnarsi una giornata in montagna ed io che spendo tempo e denaro voglio che questo sia speso bene!
Giustissimo ed è quello che intendevo quando parlavo di buon senso da parte del gestore.
finalmentecambionome ha scritto:Che bisogna andare a protestare contro la provincia e contro gli organi competenti alla gestione del territorio etneo è la prima cosa che tutti dovremmo fare... inanzitutto dovremmo smettere di garantirgli il nostro appoggio smettendo di votare questi nullafacenti (usiamo un temrine passabile?) e poi denunciato queste fatiscenze a chi di competenza...
Io sono disgustato da questo continuo malcostume ma in qualche modo mi sono attrezzato: fuoristrada, gomme termiche e parto con abbondante anticipo... ma non può essere il cittadino a sopperire alle continue mancanze dello stato che in tutte le sue forme continua ad essere latitante... ma questo in sicilia, per buon costume, è normale!!!
Ti quoto in tutto e aggiungo che non sarà il ritorno economico di una piccola stazione sciistica etnea a far girare diversamente le cose specialmente se non iniziano a farsi sentire proprio quelli che quel ritorno dovrebbero toccarlo con mano.
Su youtube da qualche parte c'è un video di Piano Provenzana agli inizi degli anni 80. Guardate il macello di gente che era sulla montagna e il livello di manifestazioni che si organizzavano. Non faccio fondo ma da quello che mi raccontano abbiamo 2 anelli per questa disciplina che sono bellissimi. Gurdate come se pur piccola era bella la stazione. Una bomboniera. Ormai lo dico spesso, se lalava la bomboniera se la portava tutta le cose era due o non si faceva più niente o forse si ritornava al livello di prima.
Così quel pezzo di montagna è in un limbo di tristezza e disinteresse devastante.Sia estivo che invernale.
Non credete che a sud sia diverso ma da quel lato il business estivo è talmente grande da permettere la spesa anche per l'invernale ( escludendo il fatto che la cabinovia porta su gente anche in estate).
La cosa si poteva fare anche dal lato nord bastava tirare su la seggiovia per altri 2 piloni e portavi turisti alla bottoniera,ai crateri del 1908 e da li con due passi a piedi a monte nero ecc.
sigh......tristeza.....come guardare i lavori del 5 fermi a metà, il quarto, un impianto nuovo fermo e che ha al suo attivo due giorni di funzionamento e che per ripartire avrà bisogno di bei soldini spesi per essere rimesso in opera.
Continuo....no...mi sono disgustato abbastanza.
Per questo quando vado in montagna cerco di godermi quello che c'è.
Mi so no attrezzato con le ciaspole e se non posso sciare per un motivo o per un altro ciaspolo su e giù con grande piacere vedendo scenari mozzafiato.
Ragazzi, questa è l'Etna e come dice Finalmentecambionome, non possiamo essere noi a cambiare le cose ( manco in Sicilia anche se votiamo persone diverse,il malcostume è totale) ma devono smuoversi altri ingranaggi.
Bye!