:::. NETWORK :. ETNASCI.IT :. ETNASNOW.IT :.  ETNAEXCURSION.IT :. SPORTCLUBETNASCI.IT :. ETNAWEBCAM.IT :. ETNAWEB.NET :. ETNA FORUM :.

REGOLAMENTO - Torna a  EtnaSci.it -   EtnaSnow.it

Traversata dell'Etna del 28/03

Forum dedicato allo sci in pista e fuoripista

Traversata dell'Etna del 28/03

Messaggiodi iacitano60 » 23/03/2012, 20:23

Vorrei esprimere la mia ammirazione per il CAI di Linguaglossa per avere organizzato questa traversata, finalmente c'è qualcuno che fà qualcosa anche senza scopo di lucro. Permettetemi però di manifestare la mia perplessità sulla risalita con la funivia dal rifugio Sapienza, io l'avrei organizzata con la partenza dal piazzale con le pelli. Mi sembra di vedere i milanesi o gli svizzeri che mi capita di incontrare su alcune vette della Valle d'Aosta (Ruitor, Ormellun, ecc.) che si fanno portare sù con gli elicotteri per poi fare la discesa fuoripista e che poi vanno a raccontare ai loro amici di essere stati su quella o quest'altra vetta. Le vette a mio parere bisogna conquistarsele se si è veramente degli scialpinisti, anche perché a mio parere la salita non è meno bella della discesa.
Poi ognuno la pensa come vuole.
iacitano60

Re: Traversata dell'Etna del 28/03

Messaggiodi marc » 09/02/2013, 11:41

Carissimo iacitano60 hai perfettamente ragione, però secondo me, solo alcuni milanesi e alcuni svizzeri si fanno portare su con gli elicotteri. Ciao
marc

Re: Traversata dell'Etna del 28/03

Messaggiodi iacitano60 » 16/02/2013, 23:17

Sugli svizzeri sono d'accordo con te Marc, infatti mi è capitato anche di incontrarne durante le mie gite di scialpinismo, l'ultima volta ad esempio è successo proprio quest'anno sulla Meidassa (una splendida vetta sotto il Monviso). Per quanto riguarda invece i milanesi "ahimé" non ne ho mai incontrato uno, tranne appunto nei posti dove si fa eliski. Dimenticavo li trovi molto facilmente anche a Courmayer o a Cervinia.
iacitano60

Torna a Sci e freeride