REGOLAMENTO - Torna a
EtnaSci.it -
EtnaSnow.it
Salv0 ha scritto:
Ma ci pensi a quella gente che al 20 dicembre ti ha dato 230 euro ad occhi chiusi?
Salv0 ha scritto:
Se invece queste righe dovessi mai leggerle, sappi che a livello comunicativo sei pari a zero.....
Per la stagione turistica che a te tanto piace e che è già arrivata, ti auguro le peggiori cose e i più pazzeschi disagi, tanto quanto se non di più di quelli che hanno dovuto subire i tuoi abbonati e tutta la gente comune che avrebbe voluto passare ore spensierate sulla neve......
cicciosgracco ha scritto:Salv0 ha scritto:
Ma ci pensi a quella gente che al 20 dicembre ti ha dato 230 euro ad occhi chiusi?
ahahah io quest'anno non glieli ho dati..
con 40-50 euro complessivi (esclusa benzina) (e anche utilizando trucchetti vari ho sciato).. e sono contento..
ma non capite che vi hanno fregato voi abbonati ? di settimana chiudevano sempre !
toninog ha scritto:buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum ( non amo tanto scrivere),è da 3 anni che mi sono avvicinato al mondo dello snow e quindi e da 3 anni che frequento l'etna e non posso che dire che le cose vanno sempre a peggiorare nonostante i " nuovi impianti".Ho deciso di scrivere per manifestare anch'io tutto il mio disappunto e vi descrivo solo 2 episodi che mi sono successi :
quest'anno ho partecipato allo snowcamp ( colgo l'occasione per ringraziare tutti i ragazzi che hanno lavorato duro per la realizzazione di questi 2 giorni stupendi) durante le ore di lezione siamo andati con il maestro (Federico) alla base del conca per prendere lo skilift quindi chiediamo all ' omino di poter passare la fila perchè stiamo facendo lezione ,non vi dico cosa è successo, tassativamente la risposta è NO deridendoci con le persone che facevano la fila e dicendo che noi siamo i classici skattri siciliani che non vogliono fare la fila, allora Fede ha un piccolo battibecco e chiama i ragazzi dell' organizzazione che alloro volta contattano il responsabile dell'impianti e chiedono di poterci fare passare, quest'ultimo contatta l'omino che infuriato dice testuali parole: "AVETE VISTO MI HANNO FATTO CHIAMARE ANCHE DAL MIO RESPONSABILE L'HO AVEVO DETTO CHE ERANO I CLASSICI SKATTRI". Ma cog....ne che non sei altro se ti chiama il tuo responsabile e ti dice di farci passare ma non ti viene in mente che magari quando hanno organizzato quest'evento hanno chiesto il permesso e la collaborazione a chi gestisce l'impianto e quindi alla società per cui lavori?
La settimana prima c'erano alcune persone che era la prima volta che prendevano lo skilift e sempre l'omino ha sbottato dicendo "io non mi posso mettere con voi chi non lo sa prendere vada sulla seggiovia".Ma scusate ma una persona dove deve imparare a salire sullo skilift? si fa montare un impianto sul giardino di casa e imparara li?
Il giorno dopo vado a fare il biglietto e chiedo ma perche' fate pagare 25€ la risposta è abbiamo aperto l'anfiteatro e quindi usufruite di un servizio in +, allora io descrivo l'accaduto del giorno prima e dico che a me non interessa ne il conca ne l'anfiteatro in quanto non so' prendere lo skilift e non c'è nessuno che mi aiuta a usarlo ,la risposta è a noi non interessa è un problema suo,sicuramente è un problema mio ma i 25 € li prendete voi.
L'ultimo episodio per me il + grave è successo un sabato, giornata bellissima neve tantissima e quindi tantissime persone agl' impianti , eravamo in 2 facciamo 2 giornalieri e iniziamo a fare la fila dopo + di 2 ore eravamo riusciti a fare solo 2 discese gli impianti erano lentissimi e si bloccavano sempre decidiamo alle 12:15 di andare via a mangiare almeno non troviamo nessuno al ristorante e la giornata non è completamente buttata( avevo preso un giorno di ferie).
All'uscita davanti alle scale che scendo ai bagni( le disavventure dei bagni non le racconto) incricio uno sciatore che stava andando a fare il pomeridiano allora mi permetto di dirgli "non lo faccia le regaliamo il nostro giornaliero che stiamo andando via" questo sciatoremi ringrazia ma mentre strappo il laccio per dargli lo skypass esce una persona dalla biglietteria iniziando a gridare "il signore dopo che ha finito viene qui è fa il biglietto perchè io con quello non faccio salire" io non capendo se parlava con noi chiedo ma parla con noi? e lui si aggita sempre di piu iniziando a dire che se io gli davo lo skypass faceva la multa a me e alla persona che lo riceveva, tutto questo gridando davanti a un sacco di persone che assisteva a tutta la scena , qui gli animi si sono un po' surriscaldati e c'è stato un battibecco animato quando si avvicina una persona (penso che sia il sig. Carmelo) degl' impianti, che mi allontana dicendomi di leggere dietro dove c'è scritto che non è cedibile pena l'annulamento dello stesso mi metto un attimo a discutere con questa persona in modo tranquillo e pacifico gli chiedo scusa per non aver letto dietro lo skipass ma dicendo che non stavo facendo niente di male e illegale da meritare un simile trattamento da quella persona che neanche conosco( è una persona con la barba e gli occhiali sulla sessantina)e neanche si è qualificata dicendomi che mi faceva la multa, lo reputo il + grave per l'arroganza e i modi minacciosi che ha usato verso dei suoi "clienti".
Scusate questo sfogo ma era un po' che volevo esternarlo e la goccia è stata la chiusura con ancora tanta neve ,hanno iniziato la stagione con 45 cm e la chiudono con 80cm.
Bigbear ha scritto:http://ctzen.it/2012/04/16/etna-perche-chiudere-con-87-cm-di-neve-il-gestore-sciare-adesso-e-pericoloso/
etnasci ha scritto:Sulla chiusura "prematura" degli impianti abbiamo espresso la nostra opinione e l'importanza a livello turistico nel nostro live http://www.etnasci.it/meteo/bollettini- ... nguaglossa. Non concordiamo quasi in nessun punto con le opinioni che imputano la chiusura alla qualità del manto nevoso espresse nell'articolo indicato gentilmente da SARO. Vero che in quei giorni il manto era inconsistente ma le condizioni sono subito migliorate con l'abbassamento delle temperature da giorno 12 Aprile e oggi è nevicato...Altrettanto vero è che c'erano solo poche decine di persone in pista. Insomma tenere aperto in funzione dello sviluppo futuro, come spieghiamo nel nostro articolo, questo si avrebbe senso.
Salv0 ha scritto:etnasci ha scritto:Sulla chiusura "prematura" degli impianti abbiamo espresso la nostra opinione e l'importanza a livello turistico nel nostro live http://www.etnasci.it/meteo/bollettini- ... nguaglossa. Non concordiamo quasi in nessun punto con le opinioni che imputano la chiusura alla qualità del manto nevoso espresse nell'articolo indicato gentilmente da SARO. Vero che in quei giorni il manto era inconsistente ma le condizioni sono subito migliorate con l'abbassamento delle temperature da giorno 12 Aprile e oggi è nevicato...Altrettanto vero è che c'erano solo poche decine di persone in pista. Insomma tenere aperto in funzione dello sviluppo futuro, come spieghiamo nel nostro articolo, questo si avrebbe senso.
Antonio,
etnasci mi ha preceduto.
Andiamo con ordine, se così fosse, quindi il tutto imputabile al manto, le stazioni al Nord quest'anno non avrebbero avuto modo di rimanere aperti.
Hanno avuto un anticiclone continuo e persistente, con assenza di precipitazioni e temperature sopra media, questo non lo dico io ma i dati ufficiali meteo che si possono consultare in giro per il web, ergo quella neve su cui sciavano aveva la stessa consistenza di quella che noi quest'anno abbiamo avuto solo gli ultimi giorni di marzo/primi di aprile, per il resto noi abbiamo avuto un inverno con neve buona e temperature ottimali.
E anche questo non lo dico io ma le rilevazioni ufficiali che si possono consultare in giro per il web.
Riprendendo l'articolo pubblicato da ctzen e alle risposte allegoriche ricevute, replico punto per punto:
Ma dalla Star, società che gestisce le piste, smentiscono: «La neve è ormai quasi fradicia e non tiene più, bisogna chiudere per questioni di sicurezza»
Neanche due righe e già mi ritrovo a ridere, la neve fradicia? ha fatto solo due giorni di temperature "calde", e questi sono i dati ufficiali di etna nord del mese di Aprile, al momento risulta bloccata al 13/04/2012:
http://imageshack.us/f/337/datietnanord.jpg
però per i non addetti ai lavori si può spiegare che, la temperature più alte si sono avute giorno 3-4, neanche le minime erano eccezionali ragion per cui la neve non era delle migliori, forse quei due giorni sono stati i peggiori, ma se guardate gli altri noterete che ad esempio giorno 8 e 9 si sono registrate temperature invernali, con qualche spruzzata di neve giorno 8.
Ma è importante anche notare le temperature medie, inferiori al periodo nei giorni pasquali.
Altra considerazione, il vento, giorno 8 pasqua impianti aperti vento 20, giorno 9 pasquetta stazione chiusa vento 25![]()
In tutta questa situazione ricordiamo che il manto nevoso misurava 87cm!
Guardate la neve fradicia di Etna Sud stasera:
http://imageshack.us/f/6/camera2g.jpg/
si si...proprio fradicia...![]()
![]()
Ma spostiamoci ad etna nord:
http://imageshack.us/f/193/webcametnanord164.jpg/
16 Aprile, sembra febbraio...e in più c'è una spruzzata di neve fresca sul vecchio manto.
Ad oggi la misurazione ufficiale del servizio Meteomont e non di pinco palla, rileva questi dati:
http://www.sian.it/infoMeteo/stampaBollettinoStampa.do?settore=F&pubblicato=true&outputFormat=2&generatorClass=it.sian.mwablx.web.print.DatiStampaBollettinoDG&chiamata=infoMeteo
0 gradi a 2000 metri, temperatura percepita -6
Zero termico 1800 - 2000 metri.
ETNA NORD loc. M.te Conca 1864 m.s.l.m.: Qn 1.700 m.s.l.m; nella stazione di rilevamento il manto nevoso è di
cm 56; la neve in superficie risulta bagnata con crosta da fusione o rigelo non portante. Venti deboli da S. Stazione
nelle nubi con cielo invisibile, visibilità cattiva (meno di 1.000 m).
ETNA SUD loc. Rifugio Sapienza 1958 m.s.l.m.: Qn 1.800 m s.l.m; nella stazione di rilevamento il manto nevoso
è di cm 40; la neve in superficie risulta bagnata con strato a debole coesione. Venti deboli da SO. Cielo
completamente coperto, visibilità cattiva (meno di 1.000 m).
«Per sciare non serve solo una certa quantità di neve, ma anche la qualità – risponde Gaetano Gambino, impiegato dell’ente gestore – Che ormai non c’è più»
Sig. Gambino bastano i dati sopra per screditarla?
«Le piste non sono più sicure. In questo momento è facile rompersi una gamba», conferma Giorgio Pace, vicepresidente del Club alpino italiano catanese.
Sig. Pace bastano i dati sopra per screditarla?
Oltretutto lo scorso anno, ma anche anni passati si è sciato ad etna nord con questa qualità di neve a febbraio e marzo.
Non parliamo di Etna Sud dove la gente si lamenta delle piste già alle 10 del mattino e non ad Aprile, ma a Febbraio e Marzo!!
«Quando la nostra squadra di soccorso e il capo-servizio decidono che non ci sono più le condizioni di sicurezza necessarie, si chiude – spiega Gambino – La neve è ormai quasi fradicia e non tiene più. Tenere le piste aperte significherebbe soltano fare un potenziale danno alla gente che viene a sciare». Un rischio per i visitatori, pochi o tanti che siano. «Siamo in fase di scioglimento delle nevi. La percentuale d’acqua è più alta di quella che permette una normale percorribilità con gli sci», aggiunge Pace. Senza considerare le difficoltà per pulire la pista a fine giornata e lisciare la neve, «che non è più compatta ma tipo granita, per intenderci».
Da sbellicarsi da ridere![]()
![]()
![]()
provate a leggere queste righe mentre guardate la webcam di etna sud
![]()
![]()
«Questo abbonato vuole anche una navetta che lo vada a prendere a casa?», ironizza Gambino.
Questa risposta non ha bisogno di ulteriori repliche, si commenta da sola![]()
«Non c’è nessuna legge che obbliga alla comunicazione e noi abbiamo già un ottimo servizio telefonico»
Nessuno vi obbliga alla comunicazione, ma fate un giro per il web e guardate come "comunicano" il loro prodotto certi comprensori.
Livigno 22 cm di neve, impianti aperti.
Cortina 70 cm di neve, impianti aperti
Sila Botte DOnato, impianti aperti.
L'elenco potrebbe continuare.....
Ottimo servizio telefonico? non c'è un posto in cui non si legge una cosa positiva a riguardo.
Sig. Gambino, Pace, anelli al naso non ne abbiamo, vulemu fari i bestia, ma non semu sciamuniti
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite