:::. NETWORK :. ETNASCI.IT :. ETNASNOW.IT :.  ETNAEXCURSION.IT :. SPORTCLUBETNASCI.IT :. ETNAWEBCAM.IT :. ETNAWEB.NET :. ETNA FORUM :.

REGOLAMENTO - Torna a  EtnaSci.it -   EtnaSnow.it

Chiudere con 87cm....

Area dedicata allo scambio di opinioni sulle località sciistiche siciliane

Chiudere con 87cm....

Messaggiodi Salv0 » 12/04/2012, 1:34

Oggi è stata messa la parola fine alla stagione sciistica etnea...

Si potrebbe pensare ad una chiusura per mancanza di neve, così come accade in tutti gli altri posti del mondo e invece non è così...

La misurazione ufficiale odierna del servizio meteomont dà 87cm di neve e qui si chiude, si chiude probabilmente per le poche presenze ad oggi sulle piste...

Ma questi che chiudono si sono mai chiesti perché al 9 di aprile hanno poca gente?

Cara Star, caro gestore monopolista....la gente si è rotta le palle di questa situazione che si vive annualmente sulle piste, si è stufata di certe cose e se pensi di fare grandi numeri a febbraio non immagini neanche che quei numeri potrebbero essere triplicati se le cose andassero diversamente....

Se a marzo non fai presenze è solo per colpa tua mio caro gestore, perché non fai comunicazione, perché ad aggiornare la situazione giornaliera non ci sei tu, ma gente appassionata che fa comunicazione tramite il suo sito...

Mio caro gestore, se imparassi a fare comunicazione non ti troveresti a marzo a fare presenze risicate, in cui queste presenze risicate sono i veri appassionati, quelli che oggi sono rimasti delusi da questa chiusura con ben 87cm di neve ancora presente...

Al nord farebbero i salti mortali per avere questa neve e tu caro gestore che fai? Giustamente guardi le tue tasche e chiudi....

Ma ci pensi a quella gente che al 20 dicembre ti ha dato 230 euro ad occhi chiusi?

Ma un pò di rispetto per questa gente lo tieni? Gente che al 20 dicembre non ti ha chiesto la neve e che si affida alla provvidenza e all'assenza di problemi in corsa, strade non spalate, impianti chiusi per motivi poco validi, azzi e mazzi...

A febbraio fai il pienone anche con la gente comune, con quelli che salgono in montagna giusto perché è febbraio e si deve salire in montagna.....

Se vuoi che questa gente e anche gli sciatori/snowboarder occasionali ti faccia presenze anche a marzo/aprile, devi COMUNICARE, perché non tutti sanno che con 13 gradi si può ancora sciare, non tutti conoscono il sito meteomont che ti informa sul quantitativo di neve, e così via....e quindi questa gente ha bisogno di essere informata mio caro gestore e questa informazione devi darla tu per portare a te la gente, cosa che non fai e di conseguenza ti trovi a dover chiudere con ben 87cm di neve....

Non parliamo di etna sud dove l'hai fatta scandalosa, chiudendo ad inizio aprile, facendo spazio ad altro tipo di turismo....

Ok diciamo che li può starci, e neanche volendo, perché anche li c'è gente che si è abbonata...

Ma a nord, dove avresti potuto gestirla diversamente, perché chiudere?

Perché non aprire adesso solo i weekende accontentando quella gente che aspetta sempre un inverno come quello appena trascorso in cui è venuta giù così tanta neve?

Mio caro gestore, probabilmente non leggerai mai questo mio sfogo e di conseguenza non riceverò nessuna risposta da parte tua, ma come vedi anche in questo caso non saprei dove scriverti proprio perché di ufficiale in giro per il web hai veramente poco.....

Se invece queste righe dovessi mai leggerle, sappi che a livello comunicativo sei pari a zero.....

Per la stagione turistica che a te tanto piace e che è già arrivata, ti auguro le peggiori cose e i più pazzeschi disagi, tanto quanto se non di più di quelli che hanno dovuto subire i tuoi abbonati e tutta la gente comune che avrebbe voluto passare ore spensierate sulla neve......
Info impianti Etna Sud: 095/914141
Info impianti Etna Nord: 347/4957091
Per info di "spessore" http://www.etnasci.it/home/faq-domande- ... ut=default
Salv0

Re: Chiudere con 87cm....

Messaggiodi seeto » 13/04/2012, 14:57

Ciao ragazzi, comincio col dire che non ho mai scritto nè sono mai stato registrato in questo forum nè su altri perchè in realtà sono sempre stato poco interessato alla comunicazione virtuale fra le persone, cosa che comunque reputo in genere positiva. Ho voluto ora scrivere qui perchè reputo che sia arrivato il momento di agire in qualche maniera per cambiare la situazione agli impianti, quest'anno è stata veramente scandalosa. In realtà sono vari anni che va a degenerare ma in questa stagione i gestori, su entrambi i versanti, hanno veramente fatto solamente i loro interessi senza curarsi minimamente di coloro che usufruiscono del loro servizio. Lasciando stare l'apertura tardiva della stagione riguardo cui loro ovviamente non hanno alcuna colpa, devo puntualizzare che non ci hanno permesso di sciare nei momenti migliori della stagione, dopo le abbondanti e frequenti nevicate che ci sono state e non solamente il giorno successivo, cosa che si potrebbe anche capire, ma per vari giorni successivi solo a causa della mancata pulizie di strade e parcheggi. Inoltre i vari impianti sono stati aperti a singhiozzo una volta per un motivo, una volta per un altro e casualmente chiusi sempre durante la settimana e aperti il fine settimana. E per finire la chiusura della stagione con una quantità cospicua di neve ancora presente che ci avrebbe permesso di recuperare ora quel mese di gennaio che per forza di cose non abbiamo potuto sfruttare. Premetto che io sono uno di coloro che ogni anno da vari anni si fa lo stagionale ancor prima dell'inizio della stagione. Devo dire che essendo abbastanza libero recupero sempre il prezzo della tessera e sicuramente per me è un vantaggio economico averla. Indipendentemente da questo mi pare però che quest'anno i gestori abbiano veramente esagerato e credo che se noi non ci muoviamo in qualche maniera la situazione peggiorerà, per noi ovviamente, di anno in anno. Realmente non so in che modo agire e chiedo infatti a chi leggerà di proporre delle misure che potremmo attuare per aver una risposta da parte del gestore. Potrebbe essere un'idea quella che nessuno si faccia l'abbonamento, non so che tipo di danno ed effetto potremmo creare anche perchè non so quanti siamo ad averlo però magari potrebbe portare qualcosa di positivo per noi. In ogni caso credo veramente che sia il momento di muoversi, non è assolutamente giusto il modo in cui questo servizio che noi paghiamo profumatamente ci viene offerto!
Un saluto a tutti
seeto

Messaggiodi cicciosgracco » 13/04/2012, 15:18

Salv0 ha scritto:
Ma ci pensi a quella gente che al 20 dicembre ti ha dato 230 euro ad occhi chiusi?

ahahah io quest'anno non glieli ho dati..
con 40-50 euro complessivi (esclusa benzina) (e anche utilizando trucchetti vari ho sciato).. e sono contento..
ma non capite che vi hanno fregato voi abbonati ? di settimana chiudevano sempre !
cicciosgracco

Messaggiodi cicciosgracco » 13/04/2012, 15:23

Salv0 ha scritto:
Se invece queste righe dovessi mai leggerle, sappi che a livello comunicativo sei pari a zero.....

Per la stagione turistica che a te tanto piace e che è già arrivata, ti auguro le peggiori cose e i più pazzeschi disagi, tanto quanto se non di più di quelli che hanno dovuto subire i tuoi abbonati e tutta la gente comune che avrebbe voluto passare ore spensierate sulla neve......

io ve l'ho detto .. blocchiamo con le auto l'accesso al rifugio sapienza sabato e domenica quando fanno delle belle giornate..
e poi vedi se non si incazzano quando gli facciamo perdere i soldoni dei turisti fessi..
e poi vedrai che rispondono e scendono a patti..
cicciosgracco

Messaggiodi Salv0 » 14/04/2012, 8:51

cicciosgracco ha scritto:
Salv0 ha scritto:

ahahah io quest'anno non glieli ho dati..
con 40-50 euro complessivi (esclusa benzina) (e anche utilizando trucchetti vari ho sciato).. e sono contento..
ma non capite che vi hanno fregato voi abbonati ? di settimana chiudevano sempre !

Non riesco a risponderti in maniera seria e se lo facessi farei uno sgarbo alla mia intelligenza, perdonami.
Salv0

Messaggiodi Salv0 » 14/04/2012, 9:11

Ciao Seeto e benvenuto sul forum, un posto si virtuale, ma che ti permette di comunicare e confrontarti e diciamo pure sfogarti.

Continuando col discorso intrapreso mi va di aggiungere alcune cose.

Ad inizio stagione si era in molti a lamentarsi, anche su questo forum, ora che la stagione è finita è sbagliato ammogliare tutto e darsi appuntamento per le lamentele al prossimo anno, alla prossima neve...questo è una delle cose che va a favore di questi gestori che a questo punto fanno leva sulla protesta della gente.

Questa protesta, fino a quando rimarrà sconfinata ai soli mesi di gennaio e febbraio o fino a quando rimarrà sconfinata a un forum o a pochi mezzi di comunicazione, non avrà quella rilevanza che tutti noi vorremmo.

Fino all'altro giorno leggevo sul sito dei ragazzi di catanzaro dei ringraziamenti al loro gestore senza il quale non avrebbero potuto realizzare quanto fatto in questa stagione.

Il loro gestore è presente, il loro gestore comunica, il loro gestore ha interessi alla stagione invernale, il loro gestore risponde ai dubbi, quesiti, domande della gente, il loro gestore ha un sito aggiornato....diciamo che il villaggio palumbo è una piccola favola al sud italia.

Perché invece noi continuiamo a non avere risposte da nessuno? È vero ce la prendiamo spesso con gli addetti, ma con chi dovremmo prendercela visto che a livello comunicativo siamo pari a zero?

Ma è così difficile impiegare una persona che aggiorni il sito, che dia risposte live, che risponda ad una mail di servizio, che aggiorni i maggiori social network che ormai sono uno strumento comunicativo a cui realtà come la STAR non dovrebbero farne a meno.....

Gestore ma queste idee devo dartele io?

Ma posso credere che non sai come muoverti a livello comunicativo?

Assumimi e ti cambierò il mondo :D

Credo che basta veramente poco per cambiare lo stato delle cose.

Una risposta del perché non apri anche solo nel weekend perché non me la dai che mi metto il cuore in pace?

Perché i mass media si occupano dei nostri problemi solo a gennaio e febbraio?i

Al momento invece siamo nel limbo
Salv0

Messaggiodi Salv0 » 15/04/2012, 0:18

A metà Aprile l'Etna è ancora bella ammantata....
Salv0

Messaggiodi iacitano60 » 15/04/2012, 18:28

Alla voce "Funivie dell'etna S.P.A.", corrisponde il link della STAR, che naturalmente viene utilizzato quasi esclusivamte per pubblicizzare la loro attività svolta sul cratere nel periodo estivo. Vi è pero uno spazio denominato "bacheca" nel quale viene data la possibilità di inviare eventuali suggerimenti o opinioni sul servizio offerto. Lo spazio dedicato ai suggerimenti potrebbe anche essere utilizzato, in questo caso, per inviare le vostre lamentele o richieste di spiegazioni sul comportamento della società nel periodo invernale.
P.S. Le considerazioni e i pareri di "cicciosgrasso" potranno anche essere considerate da qualcuno poco serie, però, visto che non è il primo anno che venite sistematicamente presi in giro dai gestori degli impianti nel periodo invernale, io se abitassi in sicilia, tanto per iniziare, sicuramente non pagherei l'abbonamento stagionale, infatti chi l'ha fatto quest'anno, secondo me, ci ha rimesso solo dei soldi visto che o per un motivo o per un'altro gli impianti a pieno ritmo hanno funzionato solo per pochi giorni.
Naturalmente la libertà di pensiero è sempre una cosa da rispettare.
iacitano60

Messaggiodi Salv0 » 15/04/2012, 19:40

Iacitano, cicciosgracco si diverte a provocare e i suoi post ne sono la conferma.

Detto questo posso assicurarti che chi ha fatto lo stagionale ed è salito anche solo nei weekend non ci ha rimesso ;)
Salv0

Messaggiodi pipposr » 15/04/2012, 21:03

Salve a tutti,stò leggendo tutte le lementele dei miei colleghi appassionati frequetatori della nostra amata etna e come sempre ci sfoghiamo per il disgustoso modo di gestire gli impianti sciistici da parte della STAR.Cari signori dobbiamo farcene una ragione perche' e' assolutamenta inutile anzi sono sicuro che quando qualcuno di loro legge quello che scriviamo in questo sito per dirla alla catanese<si fanu i cianchi tanti>.Questa gente non conosce vergogna,sanno di avere il monopolio e lo gestiscono a loro convenienza tanto sanno che non avendo concorrenza dobbiamo sbattere il muso sempre da loro.NON SONO ASSOLUTAMENTE DACCORDO con iniziative di bloccare la strada perchè verrebbero penalizzate persone che non hanno niente a che fare con questi pseudo mal gestori.Permettetemi di aggingere una cosa che ritengo importantissima.Io ho l'impressione che noi siamo come quelli che non sapendosela prendere con il padre si sfogano con il figlio.Io credo che noi dobbiamo attaccare con durezza e con tutti i mezzi leciti tutti coloro che hanno dato potere a questa gente,a chi gli ha concesso la gestione di un patrimonio così unico,dobbiamo fare vergognare coloro che fanno finta di non sapere come vanno le cose e hanno la tracotanza di presentarsi in televisione ad inizio stagione per prendersi meriti e voti alle prossime elezioni.Caro sindaco assessori di Linguaglossa e chi altro e' interessato a questa brutta vicenda non e' decoroso continuare ad essere latitanti,voi avete il dovere di <visionare>come stanno gestendo questo immenso patrimonio che <voglio sperare> inconsapevolmente avete affidato.LA CHIUSURA DEGLI IMPIANTI CON LE CONDIZIONI NEVOSE ATTUALI E' UNA OFFESA ALLA MORALE.L'ho detto anche l'altra volta:non sono più tanto orgoglioso di essere Siciliano e nemmeno Italiano.
pipposr

Messaggiodi puka » 16/04/2012, 0:05

Visto che la parola che si ripete più spesso in questo post è monopolio perché non mettiamo di mezzo l'antitrust? Credo che bloccare le strade o non fare lo stagionale serve a poco se non a nulla, anzi, per quanto riguarda lo stagionale ci perdiamo pure.
Alla sezione contatti ci sono indirizzi e numeri di telefono, http://www.agcm.it/, se qualcosa si può fare, e me lo auguro, lo possono fare solo loro, a noi il compito di avvisarli.
Altrimenti non ci resta che metterci il cuore in pace.
puka

Messaggiodi N01Z3 » 16/04/2012, 8:19

Ciao lo scandalo non sta secondo me nella chiusura a meta' aprile perche' la neve fa schifo,una pappa mista a sabbia dell'etna e del sahara.Condizioni pericolose e poco divertenti oltre alla totale assenza di sciatori:L'ultima volta che sono salito era a meta' marzo e gia le condizioni erano pessime.Secondo me 25€ per 3 ore di sci(dopo diventava pappa)piu' 3€ di posteggio piu' la sabbia che rovina gli sci,la pappa che rompe le ginocchie,la benzina il mangiare etc etc per un totale di 50€ a botta le condizioni globali non li valevano.Il vero Scandalo è stata l'apertura parziale degli impianti sia a sud che a nord.A nord l'anfiteatro ha girato regolarmente a martire da marzo inoltrato,quindi alla conclusione della stagione.La pulizia delle strade....mi è capitato di salire a sud da zafferana,e dopo ben 9 giorni dalla seconda grande nevicata,dico 9 mi trovo la starda sbarrata a pian del vescovo,ancora non l'avevano aperta!
N01Z3

Messaggiodi Salv0 » 16/04/2012, 10:27

Pipposr e invece io penso sia importante continuarne a parlare ovunque, più persone si interessano alla cosa, più la notizia della loro mal gestione gira, più evidenza si ha della cosa...

Se finita la stagione, archiviamo tutto e pensiamo ad altro, non avremo concluso nulla...

È pressocché inutile lamentarsi a gennaio o febbraio....è adesso e nei mesi a seguire che si deve 'lavorare' per avere una prossima stagione degna di tale nome.

I problemi e le manchevolezze si risolvono prima e non in corso.

Noz :-) non concordo sulla questione neve e ti spiego perché.

Lo scorso anno a febbraio così come l'anno prima abbiamo dovuto affrontare delle belle sciroccate e credimi che la condizione della neve non era molto differente da quella avuta i primi giorni di aprile, quando come periodo è normale che possa esserci un richiamo caldo.

Altro appunto, la settimana santa in quota si sono avute nevicate e temperature invernali, così come adesso sta nevicando e per buona parte le temperature saranno accettabili...

Poi è chiaro, siamo ad aprile, le giornate sono più lunghe, l'irraggiamento solare non è lo stesso di gennaio, etc etc...ma continua a stressarmi il fatto che questi hanno chiuso con la neve!

Abbiamo avuto la fortuna di avere un buon fondo quest'anno grazie a nevicate già a dicembre e ottime temperature.

Le basi per arrivare a fine aprile c'erano tutte quest'anno!

Bastava solo un pò di pubblicità del territorio, un pò di comunicazione a livello globale, informare la gente che ancora era possibile sciare e avremmo avuto almeno un 10% di persone in più.

Fai arrivare la tua pubblicità in calabria e guarda come ti spostano nel weekend....

Se stai zitto la gente come sa?
Salv0

Messaggiodi toninog » 16/04/2012, 12:50

buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum ( non amo tanto scrivere),è da 3 anni che mi sono avvicinato al mondo dello snow e quindi e da 3 anni che frequento l'etna e non posso che dire che le cose vanno sempre a peggiorare nonostante i " nuovi impianti".Ho deciso di scrivere per manifestare anch'io tutto il mio disappunto e vi descrivo solo 2 episodi che mi sono successi :
quest'anno ho partecipato allo snowcamp ( colgo l'occasione per ringraziare tutti i ragazzi che hanno lavorato duro per la realizzazione di questi 2 giorni stupendi) durante le ore di lezione siamo andati con il maestro (Federico) alla base del conca per prendere lo skilift quindi chiediamo all ' omino di poter passare la fila perchè stiamo facendo lezione ,non vi dico cosa è successo, tassativamente la risposta è NO deridendoci con le persone che facevano la fila e dicendo che noi siamo i classici skattri siciliani che non vogliono fare la fila, allora Fede ha un piccolo battibecco e chiama i ragazzi dell' organizzazione che alloro volta contattano il responsabile dell'impianti e chiedono di poterci fare passare, quest'ultimo contatta l'omino che infuriato dice testuali parole: "AVETE VISTO MI HANNO FATTO CHIAMARE ANCHE DAL MIO RESPONSABILE L'HO AVEVO DETTO CHE ERANO I CLASSICI SKATTRI". Ma cog....ne che non sei altro se ti chiama il tuo responsabile e ti dice di farci passare ma non ti viene in mente che magari quando hanno organizzato quest'evento hanno chiesto il permesso e la collaborazione a chi gestisce l'impianto e quindi alla società per cui lavori?
La settimana prima c'erano alcune persone che era la prima volta che prendevano lo skilift e sempre l'omino ha sbottato dicendo "io non mi posso mettere con voi chi non lo sa prendere vada sulla seggiovia".Ma scusate ma una persona dove deve imparare a salire sullo skilift? si fa montare un impianto sul giardino di casa e imparara li?
Il giorno dopo vado a fare il biglietto e chiedo ma perche' fate pagare 25€ la risposta è abbiamo aperto l'anfiteatro e quindi usufruite di un servizio in +, allora io descrivo l'accaduto del giorno prima e dico che a me non interessa ne il conca ne l'anfiteatro in quanto non so' prendere lo skilift e non c'è nessuno che mi aiuta a usarlo ,la risposta è a noi non interessa è un problema suo,sicuramente è un problema mio ma i 25 € li prendete voi.
L'ultimo episodio per me il + grave è successo un sabato, giornata bellissima neve tantissima e quindi tantissime persone agl' impianti , eravamo in 2 facciamo 2 giornalieri e iniziamo a fare la fila dopo + di 2 ore eravamo riusciti a fare solo 2 discese gli impianti erano lentissimi e si bloccavano sempre decidiamo alle 12:15 di andare via a mangiare almeno non troviamo nessuno al ristorante e la giornata non è completamente buttata( avevo preso un giorno di ferie).
All'uscita davanti alle scale che scendo ai bagni( le disavventure dei bagni non le racconto) incricio uno sciatore che stava andando a fare il pomeridiano allora mi permetto di dirgli "non lo faccia le regaliamo il nostro giornaliero che stiamo andando via" questo sciatoremi ringrazia ma mentre strappo il laccio per dargli lo skypass esce una persona dalla biglietteria iniziando a gridare "il signore dopo che ha finito viene qui è fa il biglietto perchè io con quello non faccio salire" io non capendo se parlava con noi chiedo ma parla con noi? e lui si aggita sempre di piu iniziando a dire che se io gli davo lo skypass faceva la multa a me e alla persona che lo riceveva, tutto questo gridando davanti a un sacco di persone che assisteva a tutta la scena , qui gli animi si sono un po' surriscaldati e c'è stato un battibecco animato quando si avvicina una persona (penso che sia il sig. Carmelo) degl' impianti, che mi allontana dicendomi di leggere dietro dove c'è scritto che non è cedibile pena l'annulamento dello stesso mi metto un attimo a discutere con questa persona in modo tranquillo e pacifico gli chiedo scusa per non aver letto dietro lo skipass ma dicendo che non stavo facendo niente di male e illegale da meritare un simile trattamento da quella persona che neanche conosco( è una persona con la barba e gli occhiali sulla sessantina)e neanche si è qualificata dicendomi che mi faceva la multa, lo reputo il + grave per l'arroganza e i modi minacciosi che ha usato verso dei suoi "clienti".
Scusate questo sfogo ma era un po' che volevo esternarlo e la goccia è stata la chiusura con ancora tanta neve ,hanno iniziato la stagione con 45 cm e la chiudono con 80cm.
toninog

Messaggiodi anto_931 » 16/04/2012, 13:15

toninog ha scritto:buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum ( non amo tanto scrivere),è da 3 anni che mi sono avvicinato al mondo dello snow e quindi e da 3 anni che frequento l'etna e non posso che dire che le cose vanno sempre a peggiorare nonostante i " nuovi impianti".Ho deciso di scrivere per manifestare anch'io tutto il mio disappunto e vi descrivo solo 2 episodi che mi sono successi :
quest'anno ho partecipato allo snowcamp ( colgo l'occasione per ringraziare tutti i ragazzi che hanno lavorato duro per la realizzazione di questi 2 giorni stupendi) durante le ore di lezione siamo andati con il maestro (Federico) alla base del conca per prendere lo skilift quindi chiediamo all ' omino di poter passare la fila perchè stiamo facendo lezione ,non vi dico cosa è successo, tassativamente la risposta è NO deridendoci con le persone che facevano la fila e dicendo che noi siamo i classici skattri siciliani che non vogliono fare la fila, allora Fede ha un piccolo battibecco e chiama i ragazzi dell' organizzazione che alloro volta contattano il responsabile dell'impianti e chiedono di poterci fare passare, quest'ultimo contatta l'omino che infuriato dice testuali parole: "AVETE VISTO MI HANNO FATTO CHIAMARE ANCHE DAL MIO RESPONSABILE L'HO AVEVO DETTO CHE ERANO I CLASSICI SKATTRI". Ma cog....ne che non sei altro se ti chiama il tuo responsabile e ti dice di farci passare ma non ti viene in mente che magari quando hanno organizzato quest'evento hanno chiesto il permesso e la collaborazione a chi gestisce l'impianto e quindi alla società per cui lavori?
La settimana prima c'erano alcune persone che era la prima volta che prendevano lo skilift e sempre l'omino ha sbottato dicendo "io non mi posso mettere con voi chi non lo sa prendere vada sulla seggiovia".Ma scusate ma una persona dove deve imparare a salire sullo skilift? si fa montare un impianto sul giardino di casa e imparara li?
Il giorno dopo vado a fare il biglietto e chiedo ma perche' fate pagare 25€ la risposta è abbiamo aperto l'anfiteatro e quindi usufruite di un servizio in +, allora io descrivo l'accaduto del giorno prima e dico che a me non interessa ne il conca ne l'anfiteatro in quanto non so' prendere lo skilift e non c'è nessuno che mi aiuta a usarlo ,la risposta è a noi non interessa è un problema suo,sicuramente è un problema mio ma i 25 € li prendete voi.
L'ultimo episodio per me il + grave è successo un sabato, giornata bellissima neve tantissima e quindi tantissime persone agl' impianti , eravamo in 2 facciamo 2 giornalieri e iniziamo a fare la fila dopo + di 2 ore eravamo riusciti a fare solo 2 discese gli impianti erano lentissimi e si bloccavano sempre decidiamo alle 12:15 di andare via a mangiare almeno non troviamo nessuno al ristorante e la giornata non è completamente buttata( avevo preso un giorno di ferie).
All'uscita davanti alle scale che scendo ai bagni( le disavventure dei bagni non le racconto) incricio uno sciatore che stava andando a fare il pomeridiano allora mi permetto di dirgli "non lo faccia le regaliamo il nostro giornaliero che stiamo andando via" questo sciatoremi ringrazia ma mentre strappo il laccio per dargli lo skypass esce una persona dalla biglietteria iniziando a gridare "il signore dopo che ha finito viene qui è fa il biglietto perchè io con quello non faccio salire" io non capendo se parlava con noi chiedo ma parla con noi? e lui si aggita sempre di piu iniziando a dire che se io gli davo lo skypass faceva la multa a me e alla persona che lo riceveva, tutto questo gridando davanti a un sacco di persone che assisteva a tutta la scena , qui gli animi si sono un po' surriscaldati e c'è stato un battibecco animato quando si avvicina una persona (penso che sia il sig. Carmelo) degl' impianti, che mi allontana dicendomi di leggere dietro dove c'è scritto che non è cedibile pena l'annulamento dello stesso mi metto un attimo a discutere con questa persona in modo tranquillo e pacifico gli chiedo scusa per non aver letto dietro lo skipass ma dicendo che non stavo facendo niente di male e illegale da meritare un simile trattamento da quella persona che neanche conosco( è una persona con la barba e gli occhiali sulla sessantina)e neanche si è qualificata dicendomi che mi faceva la multa, lo reputo il + grave per l'arroganza e i modi minacciosi che ha usato verso dei suoi "clienti".
Scusate questo sfogo ma era un po' che volevo esternarlo e la goccia è stata la chiusura con ancora tanta neve ,hanno iniziato la stagione con 45 cm e la chiudono con 80cm.

Tonino direi che ti è andata bene.. lo skipass è personale e pertanto non è cedibile.
Ritornando all'argomento del topic... anziché lamentarci di questa presunta assurda chiusura, perché non ci lamentiamo con chi di dovere per la mancata sorveglianza del parco? E mi riferisco ai solo 35 forestali anziché 100 necessari, ai recenti furti d'auto avvenuti vicino al Sapienza, o alle centinaia di discariche abusive che ci sono sulle strade del parco ( vedi zona Tarderia e Le vigne a Biancavilla ).

Quindi diamoci un taglio con queste discussioni insensate e passiamo a qualcosa di più serio!
anto_931

Messaggiodi Bigbear » 16/04/2012, 16:42

Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi toninog » 16/04/2012, 17:05

anto_931 se ho scritto cose insensate chiedo scusa e ritorno a non scrivere + come ho sempre fatto.Un' ultima cosa non so cosa mi poteva andare peggio perchè sul fatto del biglietto personale e della multa ho molti dubbi che sono stati confermati da un'Avvocato.
saluto tutti e scusate l'intrusione
toninog

Messaggiodi anto_931 » 16/04/2012, 19:36

Bigbear ha scritto:http://ctzen.it/2012/04/16/etna-perche-chiudere-con-87-cm-di-neve-il-gestore-sciare-adesso-e-pericoloso/

C'era bisogno di chiederlo a loro per sapere che in queste condizioni è pericoloso sciare? Comunque sia, abbiamo avuto la conferma non solo dall'impiegato STAR, ma anche dal "vicepresidente del Club alpino italiano catanese".
A chi altro dobbiamo rivolgerci? Al papa?
anto_931

Messaggiodi etnasci » 16/04/2012, 19:43

Tonino ognuno può dire la sua su questo forum purché come abbiamo spesso ribadito lo si faccia nel rispetto del regolamento. Pertanto ti invitiamo a continuare a scrivere le tue opinioni. Essendo stati presenti quasi tutti i giorni di questa stagione possiamo fare qualche riflessione per cercare di avere un quadro quanto più obiettivo della situazione. Riguardo agli episodi da te raccontati non eravamo testimoni per cui non dubitiamo sulla veridicità, tuttavia rileviamo che si parla sempre di ciò che non va ma non si evidenzia mai le cose positive. Ad esempio non vorremmo si generalizzasse sugli addetti ai lavori in quanto la maggior parte degli addetti riteniamo si porga sempre con molta cortesia e pazienza anche quando, ne siamo stati direttamente testimoni, l'atteggiamento di alcuni utenti è molto scortese e pretenzioso. Questo sia ben chiaro non vuol giustificare nessuno e le doti positive possedute per una propria educazione dovrebbero essere deontologicamente possedute da tutti i professionisti che lavorano nel settore turistico, tuttavia probabilmente se qualcuno dei dipendenti scrivesse su questo forum potrebbe raccontare tantissimi episodi in cui siamo noi utenti ad essere protagonisti di episodi davvero poco dignitosi.
Anche noi nel piccolo ne possiamo raccontare di storie. Tante volte ad esempio gli sciatori, che magari non sanno siamo un servizio di informazione privato e indipendente, si arrogano comportamenti piuttosto maleducati.
Ciò semplicemente per dire che non tutto è bianco o nero e spesso le cose andrebbero valutate con maggiore buon senso.
Riguardo alla cedibilità dello skipass dobbiamo confermare che in tutte le località lo skipass è personale e non cedibile, tranne la tipologia a punti.
Sulla chiusura "prematura" degli impianti abbiamo espresso la nostra opinione e l'importanza a livello turistico nel nostro live http://www.etnasci.it/meteo/bollettini- ... nguaglossa. Non concordiamo quasi in nessun punto con le opinioni che imputano la chiusura alla qualità del manto nevoso espresse nell'articolo indicato gentilmente da SARO. Vero che in quei giorni il manto era inconsistente ma le condizioni sono subito migliorate con l'abbassamento delle temperature da giorno 12 Aprile e oggi è nevicato...Altrettanto vero è che c'erano solo poche decine di persone in pista. Insomma tenere aperto in funzione dello sviluppo futuro, come spieghiamo nel nostro articolo, questo si avrebbe senso.
http://www.etnasci.it - Il portale dello sci sul vulcano più alto d'Europa
etnasci

Messaggiodi Salv0 » 16/04/2012, 21:07

etnasci ha scritto:Sulla chiusura "prematura" degli impianti abbiamo espresso la nostra opinione e l'importanza a livello turistico nel nostro live http://www.etnasci.it/meteo/bollettini- ... nguaglossa. Non concordiamo quasi in nessun punto con le opinioni che imputano la chiusura alla qualità del manto nevoso espresse nell'articolo indicato gentilmente da SARO. Vero che in quei giorni il manto era inconsistente ma le condizioni sono subito migliorate con l'abbassamento delle temperature da giorno 12 Aprile e oggi è nevicato...Altrettanto vero è che c'erano solo poche decine di persone in pista. Insomma tenere aperto in funzione dello sviluppo futuro, come spieghiamo nel nostro articolo, questo si avrebbe senso.

Antonio,

etnasci mi ha preceduto.

Andiamo con ordine, se così fosse, quindi il tutto imputabile al manto, le stazioni al Nord quest'anno non avrebbero avuto modo di rimanere aperti.

Hanno avuto un anticiclone continuo e persistente, con assenza di precipitazioni e temperature sopra media, questo non lo dico io ma i dati ufficiali meteo che si possono consultare in giro per il web, ergo quella neve su cui sciavano aveva la stessa consistenza di quella che noi quest'anno abbiamo avuto solo gli ultimi giorni di marzo/primi di aprile, per il resto noi abbiamo avuto un inverno con neve buona e temperature ottimali.

E anche questo non lo dico io ma le rilevazioni ufficiali che si possono consultare in giro per il web.

Riprendendo l'articolo pubblicato da ctzen e alle risposte allegoriche ricevute, replico punto per punto:

Ma dalla Star, società che gestisce le piste, smentiscono: «La neve è ormai quasi fradicia e non tiene più, bisogna chiudere per questioni di sicurezza»

Neanche due righe e già mi ritrovo a ridere, la neve fradicia? ha fatto solo due giorni di temperature "calde", e questi sono i dati ufficiali di etna nord del mese di Aprile, al momento risulta bloccata al 13/04/2012:

http://imageshack.us/f/337/datietnanord.jpg

però per i non addetti ai lavori si può spiegare che, la temperature più alte si sono avute giorno 3-4, neanche le minime erano eccezionali ragion per cui la neve non era delle migliori, forse quei due giorni sono stati i peggiori, ma se guardate gli altri noterete che ad esempio giorno 8 e 9 si sono registrate temperature invernali, con qualche spruzzata di neve giorno 8.

Ma è importante anche notare le temperature medie, inferiori al periodo nei giorni pasquali.

Altra considerazione, il vento, giorno 8 pasqua impianti aperti vento 20, giorno 9 pasquetta stazione chiusa vento 25 :roll:

In tutta questa situazione ricordiamo che il manto nevoso misurava 87cm!

Guardate la neve fradicia di Etna Sud stasera:

http://imageshack.us/f/6/camera2g.jpg/

si si...proprio fradicia... :lol: :lol:

Ma spostiamoci ad etna nord:

http://imageshack.us/f/193/webcametnanord164.jpg/

16 Aprile, sembra febbraio...e in più c'è una spruzzata di neve fresca sul vecchio manto.

Ad oggi la misurazione ufficiale del servizio Meteomont e non di pinco palla, rileva questi dati:

http://www.sian.it/infoMeteo/stampaBollettinoStampa.do?settore=F&pubblicato=true&outputFormat=2&generatorClass=it.sian.mwablx.web.print.DatiStampaBollettinoDG&chiamata=infoMeteo

0 gradi a 2000 metri, temperatura percepita -6

Zero termico 1800 - 2000 metri.

ETNA NORD loc. M.te Conca 1864 m.s.l.m.: Qn 1.700 m.s.l.m; nella stazione di rilevamento il manto nevoso è di
cm 56; la neve in superficie risulta bagnata con crosta da fusione o rigelo non portante. Venti deboli da S. Stazione
nelle nubi con cielo invisibile, visibilità cattiva (meno di 1.000 m).

ETNA SUD loc. Rifugio Sapienza 1958 m.s.l.m.: Qn 1.800 m s.l.m; nella stazione di rilevamento il manto nevoso
è di cm 40; la neve in superficie risulta bagnata con strato a debole coesione. Venti deboli da SO. Cielo
completamente coperto, visibilità cattiva (meno di 1.000 m).

«Per sciare non serve solo una certa quantità di neve, ma anche la qualità – risponde Gaetano Gambino, impiegato dell’ente gestore – Che ormai non c’è più»

Sig. Gambino bastano i dati sopra per screditarla?

«Le piste non sono più sicure. In questo momento è facile rompersi una gamba», conferma Giorgio Pace, vicepresidente del Club alpino italiano catanese.

Sig. Pace bastano i dati sopra per screditarla?

Oltretutto lo scorso anno, ma anche anni passati si è sciato ad etna nord con questa qualità di neve a febbraio e marzo.

Non parliamo di Etna Sud dove la gente si lamenta delle piste già alle 10 del mattino e non ad Aprile, ma a Febbraio e Marzo!!

«Quando la nostra squadra di soccorso e il capo-servizio decidono che non ci sono più le condizioni di sicurezza necessarie, si chiude – spiega Gambino – La neve è ormai quasi fradicia e non tiene più. Tenere le piste aperte significherebbe soltano fare un potenziale danno alla gente che viene a sciare». Un rischio per i visitatori, pochi o tanti che siano. «Siamo in fase di scioglimento delle nevi. La percentuale d’acqua è più alta di quella che permette una normale percorribilità con gli sci», aggiunge Pace. Senza considerare le difficoltà per pulire la pista a fine giornata e lisciare la neve, «che non è più compatta ma tipo granita, per intenderci».

Da sbellicarsi da ridere :lol: :lol: :lol: :lol: provate a leggere queste righe mentre guardate la webcam di etna sud :lol: :lol:

«Questo abbonato vuole anche una navetta che lo vada a prendere a casa?», ironizza Gambino.

Questa risposta non ha bisogno di ulteriori repliche, si commenta da sola ;)

«Non c’è nessuna legge che obbliga alla comunicazione e noi abbiamo già un ottimo servizio telefonico»

Nessuno vi obbliga alla comunicazione, ma fate un giro per il web e guardate come "comunicano" il loro prodotto certi comprensori.

Livigno 22 cm di neve, impianti aperti.
Cortina 70 cm di neve, impianti aperti
Sila Botte DOnato, impianti aperti.

L'elenco potrebbe continuare.....

Ottimo servizio telefonico? non c'è un posto in cui non si legge una cosa positiva a riguardo.

Sig. Gambino, Pace, anelli al naso non ne abbiamo, vulemu fari i bestia, ma non semu sciamuniti ;)
Salv0

Messaggiodi anto_931 » 16/04/2012, 22:25

Salv0 ha scritto:
etnasci ha scritto:Sulla chiusura "prematura" degli impianti abbiamo espresso la nostra opinione e l'importanza a livello turistico nel nostro live http://www.etnasci.it/meteo/bollettini- ... nguaglossa. Non concordiamo quasi in nessun punto con le opinioni che imputano la chiusura alla qualità del manto nevoso espresse nell'articolo indicato gentilmente da SARO. Vero che in quei giorni il manto era inconsistente ma le condizioni sono subito migliorate con l'abbassamento delle temperature da giorno 12 Aprile e oggi è nevicato...Altrettanto vero è che c'erano solo poche decine di persone in pista. Insomma tenere aperto in funzione dello sviluppo futuro, come spieghiamo nel nostro articolo, questo si avrebbe senso.

Antonio,

etnasci mi ha preceduto.

Andiamo con ordine, se così fosse, quindi il tutto imputabile al manto, le stazioni al Nord quest'anno non avrebbero avuto modo di rimanere aperti.

Hanno avuto un anticiclone continuo e persistente, con assenza di precipitazioni e temperature sopra media, questo non lo dico io ma i dati ufficiali meteo che si possono consultare in giro per il web, ergo quella neve su cui sciavano aveva la stessa consistenza di quella che noi quest'anno abbiamo avuto solo gli ultimi giorni di marzo/primi di aprile, per il resto noi abbiamo avuto un inverno con neve buona e temperature ottimali.

E anche questo non lo dico io ma le rilevazioni ufficiali che si possono consultare in giro per il web.

Riprendendo l'articolo pubblicato da ctzen e alle risposte allegoriche ricevute, replico punto per punto:

Ma dalla Star, società che gestisce le piste, smentiscono: «La neve è ormai quasi fradicia e non tiene più, bisogna chiudere per questioni di sicurezza»

Neanche due righe e già mi ritrovo a ridere, la neve fradicia? ha fatto solo due giorni di temperature "calde", e questi sono i dati ufficiali di etna nord del mese di Aprile, al momento risulta bloccata al 13/04/2012:

http://imageshack.us/f/337/datietnanord.jpg

però per i non addetti ai lavori si può spiegare che, la temperature più alte si sono avute giorno 3-4, neanche le minime erano eccezionali ragion per cui la neve non era delle migliori, forse quei due giorni sono stati i peggiori, ma se guardate gli altri noterete che ad esempio giorno 8 e 9 si sono registrate temperature invernali, con qualche spruzzata di neve giorno 8.

Ma è importante anche notare le temperature medie, inferiori al periodo nei giorni pasquali.

Altra considerazione, il vento, giorno 8 pasqua impianti aperti vento 20, giorno 9 pasquetta stazione chiusa vento 25 :roll:

In tutta questa situazione ricordiamo che il manto nevoso misurava 87cm!

Guardate la neve fradicia di Etna Sud stasera:

http://imageshack.us/f/6/camera2g.jpg/

si si...proprio fradicia... :lol: :lol:

Ma spostiamoci ad etna nord:

http://imageshack.us/f/193/webcametnanord164.jpg/

16 Aprile, sembra febbraio...e in più c'è una spruzzata di neve fresca sul vecchio manto.

Ad oggi la misurazione ufficiale del servizio Meteomont e non di pinco palla, rileva questi dati:

http://www.sian.it/infoMeteo/stampaBollettinoStampa.do?settore=F&pubblicato=true&outputFormat=2&generatorClass=it.sian.mwablx.web.print.DatiStampaBollettinoDG&chiamata=infoMeteo

0 gradi a 2000 metri, temperatura percepita -6

Zero termico 1800 - 2000 metri.

ETNA NORD loc. M.te Conca 1864 m.s.l.m.: Qn 1.700 m.s.l.m; nella stazione di rilevamento il manto nevoso è di
cm 56; la neve in superficie risulta bagnata con crosta da fusione o rigelo non portante. Venti deboli da S. Stazione
nelle nubi con cielo invisibile, visibilità cattiva (meno di 1.000 m).

ETNA SUD loc. Rifugio Sapienza 1958 m.s.l.m.: Qn 1.800 m s.l.m; nella stazione di rilevamento il manto nevoso
è di cm 40; la neve in superficie risulta bagnata con strato a debole coesione. Venti deboli da SO. Cielo
completamente coperto, visibilità cattiva (meno di 1.000 m).

«Per sciare non serve solo una certa quantità di neve, ma anche la qualità – risponde Gaetano Gambino, impiegato dell’ente gestore – Che ormai non c’è più»

Sig. Gambino bastano i dati sopra per screditarla?

«Le piste non sono più sicure. In questo momento è facile rompersi una gamba», conferma Giorgio Pace, vicepresidente del Club alpino italiano catanese.

Sig. Pace bastano i dati sopra per screditarla?

Oltretutto lo scorso anno, ma anche anni passati si è sciato ad etna nord con questa qualità di neve a febbraio e marzo.

Non parliamo di Etna Sud dove la gente si lamenta delle piste già alle 10 del mattino e non ad Aprile, ma a Febbraio e Marzo!!

«Quando la nostra squadra di soccorso e il capo-servizio decidono che non ci sono più le condizioni di sicurezza necessarie, si chiude – spiega Gambino – La neve è ormai quasi fradicia e non tiene più. Tenere le piste aperte significherebbe soltano fare un potenziale danno alla gente che viene a sciare». Un rischio per i visitatori, pochi o tanti che siano. «Siamo in fase di scioglimento delle nevi. La percentuale d’acqua è più alta di quella che permette una normale percorribilità con gli sci», aggiunge Pace. Senza considerare le difficoltà per pulire la pista a fine giornata e lisciare la neve, «che non è più compatta ma tipo granita, per intenderci».

Da sbellicarsi da ridere :lol: :lol: :lol: :lol: provate a leggere queste righe mentre guardate la webcam di etna sud :lol: :lol:

«Questo abbonato vuole anche una navetta che lo vada a prendere a casa?», ironizza Gambino.

Questa risposta non ha bisogno di ulteriori repliche, si commenta da sola ;)

«Non c’è nessuna legge che obbliga alla comunicazione e noi abbiamo già un ottimo servizio telefonico»

Nessuno vi obbliga alla comunicazione, ma fate un giro per il web e guardate come "comunicano" il loro prodotto certi comprensori.

Livigno 22 cm di neve, impianti aperti.
Cortina 70 cm di neve, impianti aperti
Sila Botte DOnato, impianti aperti.

L'elenco potrebbe continuare.....

Ottimo servizio telefonico? non c'è un posto in cui non si legge una cosa positiva a riguardo.

Sig. Gambino, Pace, anelli al naso non ne abbiamo, vulemu fari i bestia, ma non semu sciamuniti ;)

Salvo, tu devi metterti anche nei panni del gestore, cosa tieni aperto con 10 persone ed una neve che diventa cedevole dopo le prime ore del mattino? Io ci sono stato a fine Marzo, in un giorno in cui le temperature non erano per niente alte, e ti posso dire che già alle 10 e mezzo sul monteconca iniziale c'erano salti e fosse pericolose. Un po' meno sull'anfiteatro. Metti in conto che sulla risalita del monteconca la neve cominciava già a mancare, essendo costruito in uno dei posti più barbari del pianeta. Inoltre l'altra neve a bordo pista (ed in parte anche in pista ) era visibilmente sporca di cenere vulcanica e sabbia del deserto.

Le condizioni erano davvero pessime... io ero del parere che avrebbero potuto tener aperto almeno fino al fine settimana, anziché chiudere di Mercoledi. Non oltre.
Mi trovi in accordo sul fatto che il gestore sia poco organizzato e che i suoi dipendenti sparino bufale negando l'evidenza.

Cambiando argomento, stupendo lo sci, ma esistono altri modi per godersi la "muntagna", che ne pensate di fare una scarpinata all'alba o al tramonto? Un'escursione notturna al chiaro di luna? Una passeggiata in bici in mezzo ai boschi sull'altomontana? Oppure un schiena dell'Asino-Montagnola, con vista super-deluxe sulla valle del bove?

Mettiamo da parte le critiche per quest'anno e pensiamo alla stagione estiva ormai alle porte! :D :D
anto_931

Messaggiodi Salv0 » 16/04/2012, 22:59

Salvo, tu devi metterti anche nei panni del gestore, cosa tieni aperto con 10 persone ed una neve che diventa cedevole dopo le prime ore del mattino? Io ci sono stato a fine Marzo, in un giorno in cui le temperature non erano per niente alte, e ti posso dire che già alle 10 e mezzo sul monteconca iniziale c'erano salti e fosse pericolose. Un po' meno sull'anfiteatro.

Mi ci metto Antonio e non lo dico per retorica, infatti lo si poteva dire chiaramente, "gente chiudiamo perchè non viene più nessuno"....ma sempre questo qualcuno, come lo devi far venire se non fai propaganda?...una buona percentuale di persone viene sul vulcano anche perchè aggiornato da etnasci o per le iniziative portate avanti da etnasnow, vedi il camp di quest'anno ad esempio o altre manifestazioni fatte negli anni passati...

Perchè non sostiene la gente che vorrebbe ritagliarsi un piccolo spazio con uno snowpark? ma si rende conto quanta altra gente potrebbe venire? tante piccole cose che farebbero crescere in prospettiva la nostra stazione turistica.

Dice bene etnasci che nel loro articolo recitano di tenere aperto in funzione dello sviluppo futuro, avrebbe un grande senso.

Appunto, perchè non aprire solo nei weekend? perchè non guardare le previsioni meteo a breve, medio e lungo termine? Non perchè vedi due giorni di caldo devi pensare che la primavera è arrivata e arrivederci.

Ad esempio almeno fino al 19, su, avremo temperature invernali! questo i gestori lo sapevano? uno sguardo ai principali siti meteo locali lo danno? o lo diamo solo noi....le tendenze meteo si hanno già 15 giorni prima!

Metti in conto che sulla risalita del monteconca la neve cominciava già a mancare, essendo costruito in uno dei posti più barbari del pianeta. Inoltre l'altra neve a bordo pista (ed in parte anche in pista ) era visibilmente sporca di cenere vulcanica e sabbia del deserto.

Da fine Marzo ho visto fare solo un riporto, nella parte alta, il resto niente, con tutto che intorno c'era neve in abbondanza, così come per il corridoio che conduce all'anfiteatro, lasciato a se stesso, zero riporti effettuati, anche in quel caso tantissima neve ai lati...

La sabbia del deserto si è avuta nella perturbazione del 10-11 Marzo, quando ha scaricato circa 70cm di neve fresca e non ha permesso l'apertura nel weekend, perchè non sapevano dove mettere la neve spalata dai parcheggi, quindi ci ha fatto compagnia per più di 20 giorni la sabbia, non è stato un problema sorto l'ultima settimana ;)

Le condizioni erano davvero pessime... io ero del parere che avrebbero potuto tener aperto almeno fino al fine settimana, anziché chiudere di Mercoledi. Non oltre.
Mi trovi in accordo sul fatto che il gestore sia poco organizzato e che i suoi dipendenti sparino bufale negando l'evidenza.

Hanno deciso di chiudere frettolosamente, le alter temperature le abbiamo sempre avute anche a febbraio, io sono ancora sicuro che lo scorso weekend e anche questo si poteva ancora sciare.

Sui dipendenti evito di esprimermi, ho imparato a conoscerli e anche io ho ricevuto un "Quest'anno la società ci ha comunicato che rimarremo aperti fino all'ultima traccia di neve sciabile", come vedi non è andata così, quando poi ho fatto presente questa cosa mi è stato detto "Non so che dirti, la società ha deciso così"

Loro sono li, svolgono il loro lavoro, c'entrano poco con questa storia della chiusura, sono dipendenti e devono attenersi alle disposizioni. ;)
Salv0

Messaggiodi Salv0 » 18/04/2012, 9:43

Chissà se stamattina i due addetti che hanno dato risposte (divertenti, allegre e ironiche) alle mie domande pubblicate da ctzen, saranno usciti di casa indossando abiti primaverili :D

Oggi infatti c'è un aria di primavera fuori che non immaginate :D oltretutto buttando uno sguardo alla nostra amata la vediamo proprio senza neve :D e possiamo dire che a tutto quello cui hanno risposto avevano ragione da vendere :D

'La neve è fradicia'....miei cari, uno sguardo alle webcam mattutine per capire.

'Le temperature sono alte'.....miei cari uno sguardo ai dati meteo per capire.

'Le nevi si stanno sciogliendo'....miei cari, sempre uno sguardo alle webcam.

Beh, a considerare tutto questo, credo che forse è meglio che continuate a stare zitti, non date risposte, se queste poi devono tornarvi indietro come boomerang :D
Salv0

Messaggiodi Salv0 » 18/04/2012, 10:00

Come si chiamava quel tizio che lottava contro i mulini a vento? :D ah Don Chisciotte :D ora mi fazzu cangiari u nick :D

Credo che una maggiore visibilità a tale situazione avrebbe ancor più messo a nudo le nefandezze gestionali di cui tanto ci lamentiamo durante il periodo invernale :-)
Salv0

Messaggiodi carmelo catalano » 18/04/2012, 15:37

Caro Salv0 il ti consiglierei di darti una calmata, se no corri il rischio di essere marchiato come "brontolo o polemico" come succede a me ! :lol:

Come vedi scrivo poco o nulla ormai perchè mi sono stufato di farmi il sangue acqua pubblicamente, e poi vedere che i primi a sguazzare in questa situazione 8come in tutte le altre situazioni che funzionando di cacca in italia) siamo noi stessi !
E' inutile, non c'è nulla da fare se NOI per primi non cambiamo testa !
Fin quando tanti, TROPPI di noi, si accontenteranno di farsi le sciatine e contestualmente essere presi per il culo dalla Star, fin quando la Star sarà che basta darci un contentino (dicasi pigghiata po culu) riuscirà a far star zitta quanta più gente possibile, fin quando ci saranno i tanti fessi (scusate ma le cose stanno così) che continueranno a farsi li stagionali...ecc. ecc. non c'è manco lontanamente la speranza che una "virgola" possa cambiare !
Questo è il siciliano...non c'è chi fari !
carmelo catalano

Prossimo

Torna a Stazioni Sciistiche