:::. NETWORK :. ETNASCI.IT :. ETNASNOW.IT :.  ETNAEXCURSION.IT :. SPORTCLUBETNASCI.IT :. ETNAWEBCAM.IT :. ETNAWEB.NET :. ETNA FORUM :.

REGOLAMENTO - Torna a  EtnaSci.it -   EtnaSnow.it

Web Cam Italia

Area dedicata alle discussioni e alle previsioni del tempo sul nostro vulcano

Re: Web Cam Italia

Messaggiodi tirnaia » 16/12/2009, 12:23

IO posso mettere un 15 pollici
tirnaia

Messaggiodi carmelo catalano » 16/12/2009, 14:57

Benissimo ragazzi, per chi non lo avesse leggo, ripeto il materiale fatelo avere a Baley al più presto !
Io sto preparando le custodie e le web cam ! :D
carmelo catalano

Messaggiodi Bigbear » 16/12/2009, 15:34

dai dai ragazzi... sto week end (ricco di eventi) cerchiamo di portare ognuno il nostro contributo!!! dateli a me o Bas ;)

ultimo aggiornamento delle 15.45 - Carmelo, ho appena preso il pc di snowpig; forse deve essere formattato, faccio io o ci pensi tu?? ora come ora abbiamo 1 pc portatile (ha il monitor rotto) e un monitor funzionante ma di mille colori :lol:

forza gente, donate qualche cosa per la causa!!
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi carmelo catalano » 16/12/2009, 19:10

Se puoi formattarlo tu mi fai un piacere, così appena mi arriva provvedo al più presto ad installare e configurare il tutto.
Io peradesso opterei per mettere su il portatile, così avrà sicuramente un minimo di batteria e in oltre avremo l'UPS a cui collegheremo pc e web cam...Saro l'UPS c'è vero...o ricordo male ?

Oltre al monitor in questione non c'era qualcun altro che ne aveva promesso un altro...mi pare anzi due, un 17" e un 15 " ...o ricordo male ?

Dimenticavo, ci servirebbe un cavo di rete Cat 5 incrociato, mi pare si dica cross, ovviamente compreso di plug già collegati, una delle due web cam va collegata tramiote scheda di rete...che, sempre se non ricordo male, dovrebbe avere anche il portatile...giusto ?
carmelo catalano

Messaggiodi snowpig » 16/12/2009, 19:23

ciao Carmelo, allora il pc è stato consegnato... ora c'è un piccolo problema.... ieri provandolo ho visto che la batteria è andata al quel paese, per il resto il pc è perfettamente funzionante e ha la scheda di rete... ora vediamo se riesco a provvedere per un piccolo gruppo di continuità " ma non prometto niente" devo vedere in magazzino da mio padre se c'è qualcosa da recuperare....
snowpig

Messaggiodi Salv0 » 16/12/2009, 19:39

Cavo di rete quanto ne serve....in metri dico...
Info impianti Etna Sud: 095/914141
Info impianti Etna Nord: 347/4957091
Per info di "spessore" http://www.etnasci.it/home/faq-domande- ... ut=default
Salv0

Messaggiodi Bigbear » 16/12/2009, 19:43

carmelo catalano ha scritto:Se puoi formattarlo tu mi fai un piacere, così appena mi arriva provvedo al più presto ad installare e configurare il tutto.
Io peradesso opterei per mettere su il portatile, così avrà sicuramente un minimo di batteria e in oltre avremo l'UPS a cui collegheremo pc e web cam...Saro l'UPS c'è vero...o ricordo male ?

Oltre al monitor in questione non c'era qualcun altro che ne aveva promesso un altro...mi pare anzi due, un 17" e un 15 " ...o ricordo male ?

Dimenticavo, ci servirebbe un cavo di rete Cat 5 incrociato, mi pare si dica cross, ovviamente compreso di plug già collegati, una delle due web cam va collegata tramiote scheda di rete...che, sempre se non ricordo male, dovrebbe avere anche il portatile...giusto ?

ok vedo cosa riesco a fare sia col portatile di pig e col mio fisso stravecchio!!! spero di trovare 2 orette per metterci mano

io ti dicevo ho sicuro e pronti per te: 1 monitor, 1 ups e 1 prolunga usb da 3 mt; forse un pc fisso (se lo riesco ad accendere)

ragazzi ovviamente + cose abbiamo + webcam mettiamo = alto godimento
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi carmelo catalano » 16/12/2009, 21:19

Come dice Big Saro, più materiale abbiamo megllio è, anche perchè, purtroppo capitache qualcosa si scassa si danneggi e non è male avere qualche "ruota" di scorta.
L'intezione e i metere due webcam, una Canon zommabile che speriamo ci permetta di inquadrare un pò di pista, l'altra IP Cam , che dovrebbe inquadrare zona parcheggio.
carmelo catalano

Messaggiodi jonny falco » 16/12/2009, 23:24

....non ho capito se la chiavetta può essere utile!fatemi sapere,vivo a palermo quindi momentaneamente posso solamente spedirvela via posta.
jonny falco

Messaggiodi carmelo catalano » 16/12/2009, 23:34

Ciao, allora il dubbio sarebbe questo, stiamo provvedendo a vedere se li arriva il segnale del wimax, se si siamo a cavallo...se no dobbiamo ricorrere alla chiavetta.
carmelo catalano

Messaggiodi TommyR22 » 16/12/2009, 23:35

ragazzi io avevo detto di avere un 17'(pollice + pollice meno :D )ke appunto nn funziona perfettamente...fatemi sapere se vi serve..
TommyR22

Messaggiodi jonny falco » 16/12/2009, 23:53

carmelo catalano ha scritto:Ciao, allora il dubbio sarebbe questo, stiamo provvedendo a vedere se li arriva il segnale del wimax, se si siamo a cavallo...se no dobbiamo ricorrere alla chiavetta.

perfetto...... allora incrocio le dita!ciao.

ps : sulla discussione riguardo le perturbazioni da i quadranti meridionali sono assolutamente daccordo con te,negli anni ricordo molte nevicate con piu di un metro e mezzo di neve in meno di 48 ore!!!la gente ha la memoria corta!
jonny falco

Messaggiodi carmelo catalano » 17/12/2009, 0:21

TommyR22 ha scritto:ragazzi io avevo detto di avere un 17'(pollice + pollice meno :D )ke appunto nn funziona perfettamente...fatemi sapere se vi serve..

...non funziona bene...in che senso ?
carmelo catalano

Messaggiodi TommyR22 » 17/12/2009, 0:59

no...funziona ma nn perfettamente.Come avevo spiegato l'altra volta l'ultima volta che accesi il monitor l'immagine vibrava un pochino...una cosa minima ma che a lungo può dar fastidio..ecco il problema :D

io ve lo posso pure dare anche perchè nn lo uso più..ed è messo da parte a prendere polvere...
TommyR22

Messaggiodi Salv0 » 17/12/2009, 1:08

Carmelo scrivevo su se serve il cavo...quanto in metri...
Salv0

Messaggiodi carmelo catalano » 17/12/2009, 10:03

TommyR22 ha scritto:no...funziona ma nn perfettamente.Come avevo spiegato l'altra volta l'ultima volta che accesi il monitor l'immagine vibrava un pochino...una cosa minima ma che a lungo può dar fastidio..ecco il problema :D

io ve lo posso pure dare anche perchè nn lo uso più..ed è messo da parte a prendere polvere...

Contatta Luca Basley, visto che a te non serve comunque, intanto raccogliamo il materiale, poi vediamo quale utilizzare di quello che abbiamo a disposizione. ;)
carmelo catalano

Messaggiodi carmelo catalano » 17/12/2009, 10:08

Salvom80 ha scritto:Carmelo scrivevo su se serve il cavo...quanto in metri...

Scusami non avevo visto il tuo messaggio, allora esattamente non so quanto ne serve perchè non sappiamo dove piazzare il PC, nel senso che si metterà nella soffitta della Scuola Sci, ma il punto preciso non lo so, quindi nel dubbio direi di preparare un cavo da una dicina di metri. poi vedi tu, se te lo ritrovi un pò più lungo tanto meglio, non si sa mai dovessimo avere dei problemi. Ovviamente con i plug già messi...anche perchè non abbiamo, almeno io non ho l'attrezzo per inserirli.
Non sono molto pratico, ma se non ricordo male per collegare una periferica via cavo di rete, direttamente al PC senza router, il cavo mi pare che debba essere del tipo Cat 5 incrociato.
carmelo catalano

Messaggiodi Salv0 » 17/12/2009, 10:19

Cat 5 è il tipo di cavo, è importante che sia incrociato e non punto punto :-) vado sulla decina di metri allora, si l'avrai già con i plug alle estremità :-)

Mi serve solo sapere come farvelo avere visto che non conosco nessuno di voi, potrei avvicinarlo da qualcuno ma ovviamente mi serve sapere da chi e dove abita :D
Salv0

Messaggiodi carmelo catalano » 17/12/2009, 10:32

Certo, guarda io abito fuori Catania, oltre Giare, vedi di metterti daccordo con Basley o Big, loro abitano a Catania e dintorni quindi vi verrà più facile incontrarvi.
Contattali magari voa messaggio privato...ma comunque qualcuno leggerà questi post anche in giornata, abbi fede. ;)
Grazie per la disponibilità...anche a tutti gli altri che si stanno adoperando :)
carmelo catalano

Messaggiodi Bigbear » 17/12/2009, 11:08

allora facciamo un pò d'ordine..

@ jonny falco: ti mando l'indirizzo dove spedirmi la chiavetta così ci portiamo avanti se non prende il wimax??
@ tommyR22: come possiamo fare per prendere sto monitor?? anche se si vede male, va benissimo ;)
@ Salvom80: perfetto!! come diceva Carmelo io son di Catania.. ci possiamo vedere quando vuoi se no ti dico dove puoi lasciarmi il tutto.

Ragazzi considerate che ci sono anche 3 prossimi eventi in cui possiamo incontrarci... :D

1.Venerdi - serata Rock Therapy
2.Sabato - Aprés Snow da Windsurf Center (bello aperitivo..)
3.Domenica - World Snowboard Day (speriamo nel tempo..)

Fatemi sapere e soprattutto grazie a tutti!
Immagine

Snowboard made in Sicily
Bigbear

Messaggiodi Salv0 » 17/12/2009, 11:34

Carmelo ti conosco :-) tramite meteosicilia :-)

big io sono zona windsurf center, cmq sentiamoci via pm, magari mi dici precisamente dove avvicinare il tutto...
Salv0

Messaggiodi carmelo catalano » 17/12/2009, 12:46

Salvom80 ha scritto:Carmelo ti conosco :-) tramite meteosicilia :-)

big io sono zona windsurf center, cmq sentiamoci via pm, magari mi dici precisamente dove avvicinare il tutto...

...ah...allora sono io smemorato :D
carmelo catalano

Messaggiodi massi » 17/12/2009, 16:11

Avete percaso intezione di mettere una webcam pure sulla scuola sci di nicolosi?
massi

Messaggiodi jonny falco » 18/12/2009, 23:04

.....
Bigbear ha scritto:allora facciamo un pò d'ordine..

@ jonny falco: ti mando l'indirizzo dove spedirmi la chiavetta così ci portiamo avanti se non prende il wimax??
@ tommyR22: come possiamo fare per prendere sto monitor?? anche se si vede male, va benissimo ;)
@ Salvom80: perfetto!! come diceva Carmelo io son di Catania.. ci possiamo vedere quando vuoi se no ti dico dove puoi lasciarmi il tutto.

Ragazzi considerate che ci sono anche 3 prossimi eventi in cui possiamo incontrarci... :D

1.Venerdi - serata Rock Therapy
2.Sabato - Aprés Snow da Windsurf Center (bello aperitivo..)
3.Domenica - World Snowboard Day (speriamo nel tempo..)

Fatemi sapere e soprattutto grazie a tutti!

................non ho ancora ricevuto l'indirzzo x la chiavetta.sono io rincogl..... o non lo hai inviato?
jonny falco

Messaggiodi carmelo catalano » 25/12/2009, 19:09

Arricomi, allora sto settando il PC portatile che ho collegato ad un monitor 17", ho colleagto la webcam, uno delle due webcam, adesso devo sistemare una ciabatta con l'attacco per l'ups e collegare la seconda webcam, cosa che non ho potuto fare adesso perchè mi manca il cavo di rete incrociato.
Mi ricordo che qualcuno aveva detto che lo avrebbe portato...ma non mi ricordo chi...mi fate sapere se arriva sto cavo se non vedo in qualche modo di procuralo io. ;)
carmelo catalano

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo