:::. NETWORK :. ETNASCI.IT :. ETNASNOW.IT :.  ETNAEXCURSION.IT :. SPORTCLUBETNASCI.IT :. ETNAWEBCAM.IT :. ETNAWEB.NET :. ETNA FORUM :.

REGOLAMENTO - Torna a  EtnaSci.it -   EtnaSnow.it

Web Cam Italia

Area dedicata alle discussioni e alle previsioni del tempo sul nostro vulcano

Re: Web Cam Italia

Messaggiodi Kidinacid » 30/12/2009, 21:53

Carmelo, io posso risolvere il tuo e nostro problema. Ho una chiave Wireless di quelle che si trovano in abbinamento ai Router NetGear..il problema è che sto lontano da Ct e non saprei come farvela reperire.

in ogni caso, questa chiavetta USB fa da scheda di rete wireless con qualsiasi router wifi.
0STYLE
Kidinacid

Messaggiodi carmelo catalano » 30/12/2009, 21:58

Ciao, dove abiti ?
carmelo catalano

Messaggiodi alph7 » 30/12/2009, 23:38

Carmelo, come dice Kidinacid tutto si risolve con una chiavetta Wireless USB, speriamo riusciamo a farla arrivare con qualcuno a CT, se non sbaglio lui è a Modica. Io purtroppo non ne ho, magari chiedo a qualcuno dei miei amici.
Comunque, se posso consigliare una possibile configurazione... non scartate l'ipotesi di collegare direttamente la webcam al router. Visto che si tratta di un servizio h24, il collegamento tra soli apparati è + affidabile. Se il router non è blindato la configurazione la posso fare io da remoto.
ciau.
alph7

Messaggiodi carmelo catalano » 30/12/2009, 23:48

Allora le cose stanno così...il tizio dell'otel ci ha detto che se voglioamo procede subito dobbiamo afre un pò all'accomdo, e chi ci da si la disponibilità, e la connessione wireless, ma per il resto, cavo di rete fino al router ecc. per adesso non può perchè stanno rifacendo la rete interna e passerà un pò di tempo.
Detto ciò ci serve comunque il nostro PC perchè oltre alla IP Cam abbiamo una Web Cam che necessita per forza del PC !
Ragazzi si puòfar arrivare sta chiavetta da Modica a Catania...diciamo entro la prossima settimana ?
carmelo catalano

Messaggiodi Salv0 » 31/12/2009, 1:58

carmelo catalano ha scritto:Ragazzi si puòfar arrivare sta chiavetta da Modica a Catania...diciamo entro la prossima settimana ?

Se nevicasse da stasera a sabato, penso che domenica la porterebbe lui stesso :lol: :lol:
Info impianti Etna Sud: 095/914141
Info impianti Etna Nord: 347/4957091
Per info di "spessore" http://www.etnasci.it/home/faq-domande- ... ut=default
Salv0

Messaggiodi Kidinacid » 31/12/2009, 2:12

Detto fatto, Lunedì sono a Catania in mattinata. Ci mettiamo d'accordo per lasciarla a qualcuno in questi giorni, purtroppo posso venire solo di mattina e mi sa che windsurf center è chiuso. Quindi dobbiamo sentirci! Aggiornatemi!
0STYLE
Kidinacid

Messaggiodi massi » 31/12/2009, 9:19

Facciamo un po di chiarezza:

1) Il pc lo devi collegare alla wireless messa a disposizione dall' hotel di nicolosi?
2) dove va messo il pc con le camere? nello stesso hotel? o sulla scuola di sci? abbiamo visibilita tra i due punti?
3) l'acces point wireless si trova vicino una finestra?
4) la presunta distanza dal pc all' Access Point wireless la possiamo quantificare? nel caso eccessiva dovremmo utilizzare un antenna esterna(io una c'è lo, pure un client wireless da revisionare)
5) ci va pure una netcam? se si, la net cam memorizza immagini tramite sul pc locale o lo fa attraverso internet su un server remoto?
6) in quest ultimo caso il pc dovrebbe offrire pure delle funzioni di routing/nat verso l'esterno cosa "solitamente" non troppo congeniale a windows.
massi

Messaggiodi carmelo catalano » 31/12/2009, 9:54

massi ha scritto:Facciamo un po di chiarezza:

1) Il pc lo devi collegare alla wireless messa a disposizione dall' hotel di nicolosi?
2) dove va messo il pc con le camere? nello stesso hotel? o sulla scuola di sci? abbiamo visibilita tra i due punti?
3) l'acces point wireless si trova vicino una finestra?
4) la presunta distanza dal pc all' Access Point wireless la possiamo quantificare? nel caso eccessiva dovremmo utilizzare un antenna esterna(io una c'è lo, pure un client wireless da revisionare)
5) ci va pure una netcam? se si, la net cam memorizza immagini tramite sul pc locale o lo fa attraverso internet su un server remoto?
6) in quest ultimo caso il pc dovrebbe offrire pure delle funzioni di routing/nat verso l'esterno cosa "solitamente" non troppo congeniale a windows.

Allora :

1) il pc va collegato alla wireless dell'Hotel
2) il pc con le cam va messo nello stesso Hotel al primo piano in un terrazzino al chiuso dentro una armadietto, dal quale usciranno fuori i cavi, uno USB per la Digitale che fa da Web Cam (che inquadrerà la zona piste) e l'altro cavo, di rete, che serve per la IP Cam che inquadrerà la zona adiacente l'Hotel
3) le immagini della Web Cam Digitale Canon vengono archiviate in una cartella sul pc, solo l'ultimo scatto va sul server via ftp, mentre per la IP Cam (già configurata) scatta la foto ognitot minuti e anch'essa invia l'immagine tramite ftp sul server

...come vedi tutto molto semplice, avendo la connessione internet il resto non è assolutamente un problema.

P.S. Un picoclo problema, banale, ma non mi ricordo come si fa, in pratica il PC ha impostato un utente, e all'avvio di windows viene fuori la tabella che con il nome dell'utente dove bisogna cliccare su Ok per contonuare l'accesso a windows, come faccio ad eliminare questo "inconveniente" ?
carmelo catalano

Messaggiodi massi » 31/12/2009, 12:12

Per quanto riguarda l'utente, dato che non sono espertissimo di windows, credo che devi andare sulla gestione utenti eliminare quelli in più e lasciarne uno solo senza password.

Per quanto riguarda la connessione:
Dato che a quanto pare il pc dovrebbe essere sotto copertura dell access point possiamo quindi utilizzare o le chiavette wireless usb (io ne dovrei avere due modelli diversi, ma devo cercare i driver per windows) oppure un accesspoint/client wireless di cui ne ho pure uno a disposizione.
Se utilizziamo la chiavetta usb wireless, la netcam potrebbe avere qualche problema per uscire verso internet se non si attiva qualche servizo su windows tipo la "condivisione della connessione", mentre utlizzando il client wireless stand alone potremmo isolare il problema rendendo la netcam indipendente dal pc.

Fatemi fare una ricerca e revisione del materiale a disposizione a casa e vi faccio sapere presto cosa ho a disposizione, tra le altre cose sto a Tremestieri Etneo , potrei avvicinarti il materiale di persona a S.Li Battiati.

A piu tardi.
massi

Messaggiodi carmelo catalano » 31/12/2009, 13:45

Bene perfetto, facci sapere ! ;)
Io intanto in questi giorni predispongo le due custodie per le due webcam.
carmelo catalano

Messaggiodi massi » 01/01/2010, 17:23

Allora, ho salito dal garage un po di materiale da testare ... pennini USB WiFi, Fonera routerboard ecc...

Al momento ho testato solo un pennino Wireless USB della Nilox Con chipset Ralink,sembra andare bene, non ho il disco driver originale, ma ti posso dire dove scaricarli (purtroppo non ho un cd vuoto per metterli dentro).
Facciamo cosi, visto che lavori a S.Li Battiati o te li porto di persona uno di questi giorni o caso mai lo potrei mettere dentro la cassetta delle lettere del tuo ufficio (mi verrebbe anche più comodo in modo da non vincolarci a vicenda).
Fammi sapere anche via messaggio privato

Ciao
massi

Messaggiodi carmelo catalano » 01/01/2010, 20:13

Ciao, bene, perfetto.
Comunque se a te viene comodo passare da S.A.li Battiati, io lavoro alla Protezione Civile, e sono li tutte le mattina dalle 7.30 in poi fino alle 13.30 sicuro.
Se ti va bene, fammi sapere che ci mettiamo daccordo !
carmelo catalano

Messaggiodi tirnaia » 04/01/2010, 12:30

Era meglio non montarla la webcam, "occhi non vede cuore non duole"
tirnaia

Messaggiodi Basley » 04/01/2010, 17:18

tirnaia ha scritto:Era meglio non montarla la webcam, "occhi non vede cuore non duole"

la verità! anche se so con quale spirito hai detto codeste parole.. spero che mel c non le legga.. se s'ammucca a te, le web cam e a me! ahahaha
Immagine
Basley

Messaggiodi sandro111 » 04/01/2010, 17:22

Riguardo il login non credo sia risolvibile come indicato sopra poichè dovuto ad un'installazione del framework e relativo utente virtuale,

Comunque per risolvere basta aprire regedit (start->esegui e digitare regedit) e andare dentro la seguente stringa:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows NT\CurrentVersion\
Winlogon\SpecialAccounts\UserList

cliccare col tasto destro e creare un nuovo valore DWORD che chiamerai "ASPNET" con valore 0.

Spero nel mio piccolo di essere stato utile :)
sandro111

Messaggiodi Salv0 » 04/01/2010, 17:29

Etnanord è attiva....spettacolo!
Salv0

Messaggiodi carmelo catalano » 04/01/2010, 19:25

Basley ha scritto:
tirnaia ha scritto:Era meglio non montarla la webcam, "occhi non vede cuore non duole"

la verità! anche se so con quale spirito hai detto codeste parole.. spero che mel c non le legga.. se s'ammucca a te, le web cam e a me! ahahaha

Ho letto...ho Letto...sto ancora contando, sono arrivato a 123556465898789890787 e continuo... :roll:
carmelo catalano

Messaggiodi tirnaia » 05/01/2010, 8:20

Chiedo venia, per quanto ho scritto, ma questa situazione mi sta facendo impazzire. :cry: :cry: :cry: :cry:
tirnaia

Messaggiodi Salv0 » 05/01/2010, 9:13

Attendi solo qualche altro giorno....
Salv0

Messaggiodi carmelo catalano » 05/01/2010, 10:32

...si attendiamo qualche giorno, infatti nel fine settimana arriva il freddo...ma la neve sarà poca ventata e sicuramentre insufficiente per sciare o serfare !
carmelo catalano

Messaggiodi peppe79snow » 05/01/2010, 11:11

Complimenti per l'ottimo lavoro, le cam sono uno spettacolo.
peppe79snow

Messaggiodi Satamajorr » 05/01/2010, 12:52

Il bello di questa webcam è che ha visto la collaborazione attiva di molti utenti del forum. Un grazie mille a tutti :D
Immagine
Satamajorr

Messaggiodi carmelo catalano » 05/01/2010, 14:02

Satamajorr ha scritto:Il bello di questa webcam è che ha visto la collaborazione attiva di molti utenti del forum. Un grazie mille a tutti :D

...ehm...Sata la collaborazione attiva a cui fai riferimento tu non è stata per questa web cam ma per la "prossima" che sta per "nascare" ;)
carmelo catalano

Messaggiodi Salv0 » 05/01/2010, 17:28

La prossima....fai riferimento a etnasud?
Salv0

Messaggiodi Satamajorr » 05/01/2010, 17:31

carmelo catalano ha scritto:
Satamajorr ha scritto:Il bello di questa webcam è che ha visto la collaborazione attiva di molti utenti del forum. Un grazie mille a tutti :D

...ehm...Sata la collaborazione attiva a cui fai riferimento tu non è stata per questa web cam ma per la "prossima" che sta per "nascare" ;)

grazie mille a tutti lo stesso ! :lol:
Immagine
Satamajorr

PrecedenteProssimo

Torna a Meteo