:::. NETWORK :. ETNASCI.IT :. ETNASNOW.IT :.  ETNAEXCURSION.IT :. SPORTCLUBETNASCI.IT :. ETNAWEBCAM.IT :. ETNAWEB.NET :. ETNA FORUM :.

REGOLAMENTO - Torna a  EtnaSci.it -   EtnaSnow.it

ok la stagione è finita..

Area dedicata alle discussioni e alle previsioni del tempo sul nostro vulcano

Re: ok la stagione è finita..

Messaggiodi finalmentecambionome » 23/03/2011, 13:08

Phate for president... quanta saggezza e testa sulle spalle, se molti di noi imparassimo a pensarla come te il mondo sarebbe un posto decisamente migliore!!!
finalmentecambionome

Messaggiodi Satamajorr » 23/03/2011, 14:46

Per me questa ragazza e' una conferma. Gia' sull'argomento catene mi aveva fatto capire di che pasta e' fatta.

Umile e saggia. Proprio l'esatto contrario della maggior parte delle teste calde che solcano il nostro vulcano.

Brava, questo e' lo spirito giusto.
Immagine
Satamajorr

Messaggiodi phate » 23/03/2011, 16:06

Mi prendo con piacere i complimenti 8-) comunque, sarà che nonostante tutte le precauzioni qualche botta dura l'ho presa lo stesso, sarà che avendo sempre fatto sport nella vita so che c'è una bella differenza tra il farlo tanto per passare un paio d'ore e il farlo con l'obbiettivo di migliorare, ma ci tenevo a sottolineare il fatto che ci vuole sopratutto consapevolezza dei propri limiti per progredire e questo non è un freno anzi è la spinta principale che mi fa "lavorare ancora più duro".
Lo snowboard non è un hobby domenicale, non è un passatempo invernale, bisogna rispettarlo! Non puoi noleggiare uno snowboard il fine settimana con la stessa concezione con cui noleggi uno slittino, non ti puoi "cafuddare" dritto su quella pista come un kamikaze senza avere nessuna idea, nessuna cognizione di cosa stai facendo , perché si rischia di diventare una mina vagante per se stessi e per gli altri. Capisco che non ci sono istruttori, capisco che se vuoi iniziare in qualche modo devi pur provare ma inizia a fine pista, chiedi a qualcuno, leggi i milioni di forum che ci sono sul web.
Ho visto gente tentare 180° senza avere l'idea di cosa fosse il piatto e se da un lato invidiavo queste persone per l'incoscienza dall'altro mi dicevo che non serve proprio a nulla chiudere un 180° se poi non riesci a sentire il piatto. Io non ho mai provato un 180° ma finalmente, l'ultima volta che sono salita a Piano Provenzana, quel benedetto piatto l'ho trovato e l'ho sentito ed è stata una sensazione indescivibile!
Questa settimana tornerò su e continuerò a cercarlo il piatto a trovarlo in modo sempre più facile, a prenderci confidenza e a fidarmici. ...i salti, i rail, i primi trick e la grande velocità sono sicura che verranno dopo, col tempo e con la tecnica.

E dopo questo piccolo sfogo mi scuso per essere andata off topic e mi metto a studiare!
phate

Messaggiodi Salv0 » 03/04/2011, 19:24

Quanto mi ha fatto divertire questo topic :-)
Info impianti Etna Sud: 095/914141
Info impianti Etna Nord: 347/4957091
Per info di "spessore" http://www.etnasci.it/home/faq-domande- ... ut=default
Salv0

Messaggiodi cicciosgracco » 04/04/2011, 13:43

ok la stagione è davvero finita.. :cry:
a risentirci l'anno prossimo..
cicciosgracco

Messaggiodi pippoct76 » 15/04/2011, 14:49

ciao a tutti , ragazzi vi dico che per me e' stata una stagione fantastika , a fine gennaio non credevo piu di andare a sciare ma poi ad inizio febbraio e arrivata la favolosa e tanta attesa neve che ha imbiancato il nostro bellissimo vulcano ,sono stato il primo a salire sull'impianto a piano provenzana il 4 di febbraio , il 5 sono andato a nicolosi primo giorno di apertura , verso la meta' del mese qualcuno ha detto ''' ok la stagione e finita'''''' intanto io andavo a sciare quasi tutti i giorni , l'ultimo giorno 03 aprile io c'ero' , domenica scorsa 10 aprile sono salito con le ciaspole ed ho chiuso la stagione con 27 giornate sulla neve .. ORA SI CHE POSSIAMO DIRE '''''OK LA STAGIONE E' FINITA '''' e che stagine UUUUUUUAAAAAAAAAAUUUUUUUUU CIAO ALLA PROSSIMA STAGIONE

P.S. AVEVO CHIESTO su questo forum qualche informazione su dove affittare le ciaspole ed il percorso da fare , ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto ciaooooooooooo
pippoct76

Messaggiodi Bigwaver » 19/04/2011, 22:14

Finita????
Ad oggi per me e la mia ragazza più una ventina di persone che erano sparse sul versante Nord la stagione continua.
Neve bellissima e qualche cm di fresca.Dove? Le nostre gambe si sono fermate a 2700 e da li si è aperto il paradiso.Ma più si sale è più il paradiso è bello.Per chi ha forza nelle gambe ancora 2 settimane sicure escluse sciroccate immani!
Saluti.
Immagine
Bigwaver

Precedente

Torna a Meteo