EtnaSci.it

lunedì 19 nov

Ultimo aggiornamento:20:00

NOVITA:
SEI QUI: News :. home news :. Generali
 58 visitatori online
 

  LINGUAGLOSSA   chiusi   |    NICOLOSI   chiusi   |   CALABRIA   chiusi   |   BOLLETTINO NEVE Bollettino neve  |    WEBCAM webcam   |    PREVISIONI METEO meteo   |   LIVE   stazionemeteo2    

Generali

I nostri auguri natalizi in uno spettacolare time lapse del vulcano

E-mail Stampa PDF

  Una giornata limpidissima durante la vigilia del Natale 2014 ripresa dalla nostra wemcam posta sull'hotel il Nido dell'Etna di LInguaglossa. Oltre 200 scatti dall'alba al tramonto uniti in un vidoe time lapse. Quersto il risultato: 

Aperto il tesseramento EtnaSci e FISI 2015. Le novità e convenzioni

E-mail Stampa PDF

tessera fisi 2015Anche quest'anno l' associazione collegata al nostro portale, lo Sportclub EtnaSci, ha avviato una campagna di tesseramento per offrire a tutti gli appassionati di sport invernali diverse convenzioni. La novità della stagione 2015 consiste nell'introduzione di un'unica quota associativa di soli 50€ con la quale i soci riceveranno la ETNASCI SCI CARD e la TESSERA FISI. In questo modo sarà possibile partecipare alle attività organizzate dal nostro club, sciare in sicurezza grazie alla polizza assicurativa ufficiale ALLIANZ e ottenere numerosi vantaggi in tutta Italia grazie al tesseramento alla Federazione Italiana Sport Invernali. 

Montagna Uisp:L'Etna e gli sport invernali ancora su RaiSport1 (VIDEO)

E-mail Stampa PDF

COPPA DEL MONDO SKIALPL'Etna ancora protagonista sui media nazionali. In occasione dell'evento organizzato dalla Uisp proprio sul nostro vulcano è andata in onda una trasmissione RAI su più canali (Rai2 con Dribbling e RaiSport 1 all'interno della rubrica Uno su Mille). Intervistati tanti personaggi etnei in rappresentanza dei molti appassionati. 

 

Gli sport invernali sul vulcano di nuovo sulla Rivista SCI

E-mail Stampa PDF

sci etna rivista sci etnaGli sport invernali sul vulcano più grande e attivo d'Europa tornano a destare l'interesse dei media. La Rivista SCI di questo mese, una delle più autorevoli del settore, ha pubblicato una foto già molto diffusa che ritrae uno dei nostri freeerider durante una sciata quasi estiva (era il 10 Giugno 2009) con alle spalle una panoramica sui crateri sommitali (Sud Est) oggi totalmente trasformato. L'Etna era stato protagonista nella stessa rivista con un bellissimo speciale dedicato con la partecipazione del nostro portale EtnaSci.it (vedi articolo del 16 Ottobre 2011). Nelle 2 foto allegate anche la copertina.

Eventi 6/10 Maggio - INGV Catania organizza ScienzAperta 2013

E-mail Stampa PDF

 

Dal 6 al 10 Maggio si svolgerà la manifestazione SCIENZAPERTA organizzata dall'Ingv allo scopo di divulgare la scienza al grande pubblico. L'evento è rivolto alle scuole con una serie di visite nelle strutture dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e alcuni interessantissimi seminari. In particolare segnaliamo che giorno Martedì 7 Maggio dalle 17,00 si terrà il seminario "Eruzione 1669 - La più grande eruzione laterale di epoca storica dell'Etna" tenuto da Stefano Gresta e a seguire "Etna Buona o Cattiva" con Boris Behncke.

Nelle foto allegate le locandine dell'evento e dei seminari

Pagina 1 di 13

 
 

Etna Freeride